3 maggio 2014

Singh Is Bling: locandine

Un successo annunciato. Il titolo (e l'estetica) ricorda il blockbuster Singh Is Kinng del 2008. Il regista (Prabhu Deva) e l'attore protagonista (Akshay Kumar) sono gli stessi del blockbuster Rowdy Rathore del 2012. L'eroina (Katrina Kaif) forma con Akki una delle coppie più amate del cinema hindi. Per farla breve: non vediamo l'ora che venga diffuso il trailer. La distribuzione del film è prevista per il luglio 2015.


In Bollywood, female directors find new respect

Zoya Akhtar
[Archivio] Vi segnaliamo l'articolo In Bollywood, female directors find new respect, redatto da Anupama Chopra, pubblicato il 2 settembre 2011 da The New York Times.

Celina Jaitly: The welcome, video for gay rights

A Bollywood la carriera di Celina Jaitly, già Miss India nel 2001, non è fra le più fortunate. Ma Celina negli ultimi anni si è attivamente impegnata in India a favore dei diritti degli omosessuali, mossa coraggiosa considerando l'aria particolarmente ostile che tira da quelle parti in relazione all'argomento. Il 29 aprile 2014 è stato caricato in rete un bel video, The welcome, realizzato in perfetto Bollywood style per conto delle Nazioni Unite. Si legge nella presentazione: 'The United Nations Free & Equal campaign presents the first-ever Bollywood music video for gay rights, featuring Bollywood star and Miss India winner Celina Jaitly. Share if you believe everyone should be welcomed into their family's hearts, regardless of their sexual orientation'. Pare che Celina abbia persino prestato la voce, interpretando il brano canoro che commenta il filmato.

Lights, camera, action!

Salman Khan - Dabangg
[Archivio] Vi segnaliamo l'articolo Lights, camera, action!, pubblicato il 6 agosto 2011 da Hindustan Times, dedicato al ritorno in grande stile del cinema d'azione sugli schermi e nei favori del pubblico.

City lights: locandina, trailer e Muskurane

I fratelli Bhatt presentano City lights, un film del tutto diverso dalle loro usuali produzioni. La pellicola, remake ufficiale di Metro Manila (2013) di Sean Ellis, è diretta da Hansal Mehta, vincitore del National Award per la miglior regia con Shahid, ed è interpretata da Rajkummar Rao, vincitore del National Award per il miglior attore protagonista sempre con Shahid. Sulla carta, dunque, City lights promette qualità. Vi segnaliamo il trailer. La distribuzione è prevista per il 30 maggio 2014. La colonna sonora è composta da Jeet Gannguly. Un assaggio nell'emozionante brano Muskurane. E a proposito di Rajkummar Rao, vi segnaliamo il magnifico corto Mumbai Mirror, diretto da Shlok Sharma.

Spazio: ultima frontiera del cinema indiano?

Aishwarya Rai - Endhiran
[Archivio] Stiamo per offrirvi una vera chicca. Aelfric Bianchi, nel luglio 2011, pubblicava per Formacinema il breve saggio Spazio: ultima frontiera del cinema indiano?, nel quale analizzava il rapporto fra fantascienza e produzione cinematografica popolare, citando diffusamente pellicole quali Mr. India, la saga di Krrish, Ra.One e Endhiran.

Game: locandina, trailer e video

Reliance Entertainment sta realizzando in contemporanea ben due remake di Thuppakki, blockbuster del 2012 in lingua tamil. Vi abbiamo già diffusamente parlato di Holiday. Il remake in lingua bengali si intitola Game, è diretto da Baba Yadav, e interpretato dalla superstar Jeet. La colonna sonora è composta da Jeet Gannguly. Un assaggio nella title track e nel brano Bum Chiki Chikni Chiki. La distribuzione è prevista per il 30 maggio 2014. Trailer.

Bollywood version 2.0

[Archivio] Vi segnaliamo il lungo, interessante articolo Bollywood version 2.0, pubblicato da The Times of India il 22 maggio 2011, che tentava di fotografare la fase di profondo rinnovamento in atto nella cinematografia popolare in lingua hindi.

Holiday: Blame the night

Akki è in formissima, e vorremmo che danzasse all'infinito e non smettesse mai di sorridere. Ma Sonakshi Sinha lo rapisce per strappargli un bacio, e mica la biasimiamo. Ecco il video del piacevole brano Blame the night, tratto dalla colonna sonora del film Holiday, composta da Pritam.





Rahul Bose: intervista The Times of India 29 dicembre 2009

[Archivio] No, non ci siamo dimenticati di Rahul Bose. E come potremmo? L'attore ci piace parecchio, e la sua filmografia è ricca di gemme. Vi segnaliamo l'intervista concessa da Rahul a The Times of India il 29 dicembre 2009.

Mastram: Achko Machko

Yo Yo Honey Singh continua inarrestabile l'opera di rinnovamento nella composizione delle colonne sonore indiane. Oggi vi proponiamo la sua ultima fatica: Achko Machko, brano tratto dalla colonna sonora di Mastram.

Emraan Hashmi: The unlikely hero

[Archivio] Vi segnaliamo un lungo articolo dedicato ad Emraan Hashmi pubblicato da Open il 10 dicembre 2011.

Sonam Kapoor: Femina 15 maggio 2014

La copertina del numero del 15 maggio 2014 di Femina è dedicata a Sonam Kapoor.




For real: locandina e trailer

[Archivio] For real è stato presentato in prima mondiale nel 2009 all'International Film Festival of India. Il trailer è talmente intrigante e la trama talmente singolare, che ne resterete ammaliati. Scritto, diretto e prodotto dall'esordiente regista Sona Jain, For real è interpretato da Sarita Choudhury (Mississipi masala) e Adil Hussain (Lessons in forgetting). Il film è in lingua inglese. Non abbiamo notizie certe circa l'avvenuta distribuzione nelle sale. Sito ufficiale.

Humshakals: locandina e trailer

Lo scatto che ritrae tre bellissime attrici in bikini (Bipasha Basu, Esha Gupta e Tamannaah) ha già arroventato la rete, oscurando il trailer che offre tre pazzi scatenati - Saif Ali Khan, Riteish Deshmukh e Ram Kapoor -, in ruoli tripli (il tre sembra essere il numero preferito), nella nuova commedia diretta da Sajid Khan: Humshakals. La distribuzione è prevista per il 20 giugno 2014. La colonna sonora è composta da Himesh Reshammiya.




Dev: Over the Moon

[Archivio] Dev, il nuovo lanciatissimo divo del cinema popolare in lingua bengali, grazie al costoso Chander Pahar, pellicola distribuita nel fine settimana di Natale, è riuscito ad attirare l'attenzione anche dei media non bengalesi. Vi segnaliamo l'intervista concessa dall'attore a Box Office India, pubblicata il 28 dicembre 2013.

Neha Dhupia: FHM India maggio 2014

La copertina del numero di maggio 2014 dell'edizione indiana di FHM è dedicata a Neha Dhupia.

Shah Rukh Khan brand ambassador

[Archivio] Una cosa è certa: Shah Rukh Khan non è destinato al cerchio degli accidiosi. Il Re di Bollywood è ovunque, a qualunque ora, intento a fare qualsiasi cosa. Insomma, l'esemplare terreno più vicino a un dio. Questo articolo, pubblicato l'8 dicembre 2013 da The Economic Times, è dedicato al suo avatar come testimonial pubblicitario. Non si contano i marchi che, nel corso degli anni, hanno sgomitato, implorato e (i più fortunati) sganciato milioni di rupie per scritturare la superstar per le proprie campagne promozionali. Ma qual è lo stile di SRK come testimonial? Prova a spiegarcelo il Re in persona nell'intervista.


Priyanka Chopra: I can't make you love me

Il 29 aprile 2014 è stato caricato in rete il video di I can't make you love me, la nuova canzone interpretata da Priyanka Chopra. Il brano è una cover dell'originale omonimo di Bonnie Raitt, incluso nell'album Luck of the draw del 1991. In soli cinque giorni, il video è stato visionato più di un milione di volte. I media, anche occidentali, hanno dedicato parecchi articoli alla diva indiana. Vi segnaliamo quelli a nostro parere più significativi:







Deepika Padukone a Milano

[Archivio] Maschietti: mantenete la calma perchè l'occasione di incrociare la bellissima Deepika Padukone è scaduta da mesi. Il 14 settembre 2013 Pink Villa diffondeva la notizia secondo cui Deepika era a Milano. Il pezzo era corredato dalle due immagini che vi proponiamo, scattate all'Accademia di Brera (non ci vado da una vita - shame on me -, e quindi non posso confermare che la location sia effettivamente quella).



Fugly: locandine, trailer e Fugly Fugly Kya Hai

Grazing Goat Pictures, la casa di produzione di cui è socio Akshay Kumar, presenta il film Fugly, diretto da Kabir Sadanand, regista di Tum Milo Toh Sahi. Nel cast Jimmy Shergill. Vi proponiamo alcune locandine, il trailer, e soprattutto il video del brano Fugly Fugly Kya Hai, scritto e interpretato da Yo Yo Honey Singh. Nel filmato della canzone, le superstar Salman Khan e Akshay Kumar regalano un cameo. La distribuzione di Fugly è prevista per il 13 giugno 2014.







Randeep Hooda: I'm in touch with my exes

[Archivio] Com'è come non è, ci siamo dimenticati di segnalarvi questa bella intervista (non lasciatevi ingannare dal titolo zuccheroso) concessa dal tenebroso Randeep Hooda a Filmfare, pubblicata l'11 dicembre 2013.