19 ottobre 2015

Amitav Ghosh in Italia

Amitav Ghosh sarà a Torino sabato 24 ottobre 2015, alle ore 17.00, presso la biblioteca Andrea Della Corte, ospite dell'evento Salone Off 365. Il celebre scrittore indiano presenterà il suo ultimo romanzo, Diluvio di fuoco, pubblicato da Neri Pozza Editore. 
Aggiornamento del 24 ottobre 2015: fine settimana tutto italiano per Amitav Ghosh. Dopo Torino, domani alle ore 17.30 lo scrittore approda a Milano, al Teatro Franco Parenti, ospite dell'evento BookCity Milano.

Milano, Teatro Franco Parenti, 25 ottobre 2015


Bajirao Mastani: locandine, trailer e video

Sanjay Leela Bhansali tornerà ad incantarci il 18 dicembre 2015 con la distribuzione di Bajirao Mastani, sontuoso film in costume interpretato da Deepika Padukone e Ranveer Singh. La pellicola si ispira alla vita di Bajirao I, monarca, generale e primo ministro di religione hindu del quarto imperatore dell'impero maratha (siamo nel diciottesimo secolo). La danzatrice Mastani, di religione musulmana, è la sua seconda moglie. Nel film, il ruolo di Kashibai, la prima moglie del protagonista, è toccato a Priyanka Chopra. Bhansali firma anche la colonna sonora. Un assaggio nel magnifico brano Deewani Mastani, visualizzato in modo splendido, e in Pinga. Il trailer è accattivante quanto un cortometraggio. Una curiosità: in passato sono state prodotte ben due serie televisive in lingua marathi imperniate sulle figure di Bajirao I e di Mastani.