4 aprile 2012

Dangerous Ishhq: trailer

Dopo la splendida nuova locandina, vi segnaliamo il trailer di Dangerous Ishhq, film in distribuzione l'11 maggio 2012.

Department: locandina

Eccovi la locandina di Department, il nuovo attesissimo film di Ram Gopal Varma interpretato da Amitabh Bachchan e da Sanjay Dutt. Per il trailer dobbiamo pazientare sino a domani sera. Parte il conto alla rovescia...

Shanghai: locandina

Pare proprio che Bollywood sia decisa ad oscurare l'Indian Premier League di cricket una volta per tutte. In questi giorni piovono locandine e trailer. Vi segnaliamo la locandina di uno dei film più interessanti del 2012, Shanghai, diretto dal talentuoso Dibakar Banerjee, thriller a sfondo politico, adattamento cinematografico del romanzo Z di Vassilis Vassilikos. Il cast è di prima classe: Abhay Deol, Emraan Hashmi, Kalki Koechlin e Prasenjit Chatterjee, superstar del cinema bengali. Domani verrà presentato il trailer. Per saperne di più su Shanghai: clicca qui. Per la cronaca: la partita inaugurale del torneo IPL è stata vinta oggi dalla squadra di Mumbai a discapito di quella di Chennai, ma non fidatevi: potremmo aver capito male (del resto il cricket non fa per noi).

Dangerous Ishhq: nuova locandina

Magnifica, vero? E' Karisma Kapoor, sorella di Kareena, l'attrice indiana che compete con Aishwarya Rai per il primato degli occhi più blu di Bollywood. Karisma torna dopo sei anni sul grande schermo con Dangerous Ishhq, thriller in 3D diretto da Vikram Bhatt, in distribuzione in maggio. Per saperne di più: clicca qui.

Anupam Kher: Playing blind man was challenging

Anupam Kher - CKKB
Screen pubblica oggi un'intervista concessa da Anupam Kher, nella quale il celebre attore presenta il suo ultimo film, Chhodo Kal Ki Baatein, diretto da Pramod Joshi, in distribuzione il 12 aprile (trailer).

Jannat 2: trailer

Vi segnaliamo il trailer di Jannat 2, pellicola in distribuzione il 4 maggio 2012. Per saperne di più sul film: clicca qui. Da questo assaggio rileviamo che il sequel sembrerebbe migliore del primo capitolo, e che l'accoppiata maschile dei sex symbol Emraan Hashmi-Randeep Hooda toglie il fiato (ma quanto sono fighi??).

Tasting India - Christine Manfield

Siete amanti della cucina indiana? Allora questo volume fa per voi. Tasting India di Christine Manfield, edito da Penguin Books Australia, due giorni fa a New York ha conquistato il premio per il miglio testo di cucina del 2011 in lingua inglese (nonchè quello per il miglior volume di turismo a tema culinario), conferito dall'International Association of Culinary Professionals. Pronti per le 250 ricette raccolte dall'autrice? Hindustan Times

Kay Kay Menon: Show me one more Irrfan Khan

Uuhhhhh!!!! (ululato di giubilo) Bollywood Hungama propone oggi una succosa intervista video in inglese concessa da Kay Kay Menon, una vera chicca per lo zoccolo duro dei fan del talentuoso attore.

The coalition of competitors - Kiran Karnik

E' un fatto ormai risaputo: l'informatica in India è un'istituzione, un fiore all'occhiello e una nuova divinità. I corsi universitari di specializzazione in informatica sono i migliori e i più duri e selettivi al mondo. Il Paese vanta il numero più alto di laureati in informatica del pianeta. Il saggio The coalition of competitors di Kiran Karnik, edito da HarperCollins Publishers India, ci racconta la fase più brillante dell'ascesa dell'informatica indiana, analizzando la storia della prestigiosa Nasscom (National Association of Software and Services Companies) - di cui Karnik è stato responsabile dal 2001 al 2008 - a partire dalla sua nascita nel 1987. L'autore inoltre ipotizza gli scenari futuri. L'India vuole conservare il suo primato? E allora: 'Till now the magic formula was better, quicker and cheaper to reach out to more people in a narrow area. But the next phase is cheaper, better, quicker and different. The coming phase is about differentiation. (...) The two great drivers of innovation are diversity and adversity. The diverse culture of the country helps us appreciate the fact that we think differently'. Recensione di Hindustan Times.

London Paris New York - Recensione



[Blog] Recensione di London Paris New  York (2012), commedia romantica con Ali Zafar e Aditi Rao Hydari.