17 ottobre 2015

Irrfan Khan International

Anno magnifico, il 2015, per Irrfan Khan. Piku ha conseguito un enorme successo di pubblico e critica. Talvar, dopo aver incantato critici e spettatori festivalieri di mezzo mondo, al botteghino indiano si sta comportando dignitosamente. Jazbaa, nel bene e nel male, è uno dei film più chiacchierati, criticati, osannati e discussi della stagione corrente. Irrfan è sempre Irrfan: solido, elegante, talentuoso, ironico, affascinante. Vi segnaliamo due imperdibili interviste concesse dalla star a Open e a The Hindu. Buona lettura!

Le prime del 22 ottobre 2015: Shaandaar

Dopo aver conseguito un grande successo di pubblico e critica grazie a Queen, Vikas Bahl torna alla regia con Shaandaar, interpretato da Alia Bhatt e dalla famiglia Kapoor: Shahid è infatti affiancato (pare per la prima volta) dal padre, il mitico Pankaj, e dalla sorella Sanah. Producono Anurag Kashyap, Vikramaditya Motwane e Karan Johar. La colonna sonora è composta da Amit Trivedi. Un assaggio nei brani Gulaabo, Shaam Shaandaar, Nazdeekiyaan, Neend Na Mujhko Aaye e Raitaa Phail Gaya. Trailer. Vi riproponiamo anche l'articolo For the fun of it dedicato a Vikas Bahl, pubblicato da Open.

Le prime del 2 ottobre 2015: Babar Naam Gandhiji

Un nugolo di ragazzi interpreta Babar Naam Gandhiji, film in lingua bengali diretto dall'esordiente Pavel. Trailer. Video dei brani Cinderella e Aaaye Ujaane Aaaye, inclusi nella colonna sonora.

Pavel e i suoi piccoli attori


Ludo: locandina e trailer

In cartellone al Mumbai International Film Festival 2015, Ludo accende il nostro interesse per molteplici ragioni. Il controverso regista bengali Q (alias Kaushik Mukherjee) ha offerto in passato pellicole stravaganti decisamente fuori dal coro (Gandu, Tasher Desh). Ora firma la regia di questo horror indipendente, diretto a quattro mani con Nikon (alias Rajarshi Basu), e interpretato dalla sua compagna Rii. Trailer.

Ranbir Kapoor e Shruti Haasan: spot Philips

Vi segnaliamo il nuovissimo spot, commissionato da Philips, interpretato da due figli d'arte d'eccezione: Ranbir Kapoor e Shruti Haasan. Ne approfittiamo per offrirvi anche l'ultimo spot, commissionato da Fanta, interpretato da Shruti.


Manoj Bajpai: Learning life lessons

Vi segnaliamo l'intervista concessa da Manoj Bajpai al settimanale britannico Eastern Eye - pubblicata il primo ottobre 2015 -, in occasione della proiezione di Aligarh al British Film Institute London Film Festival.

Cinema is an experiential and emotional medium

Vi proponiamo l'intervista concessa da Chaitanya Tamhane a Tehelka, pubblicata il 10 ottobre 2015. Vi ricordiamo che Court, il primo lungometraggio diretto da Tamhane, vincitore di due premi a Venezia nel 2014, è stato selezionato dall'India per rappresentarla agli Oscar. Ne approfittiamo per offrirvi alcune immagini scattate alla Mostra del Cinema. Vi segnaliamo inoltre l'articolo Is the big 'O' worth crying over?, pubblicato sempre da Tehelka nella stessa data.  




Beeba Boys behind the scenes e interviste

Beeba Boys è in distribuzione nelle sale canadesi a partire da ieri. Vi segnaliamo il simpatico video girato sul set del film, e l'intervista video concessa da Randeep Hooda a Tribute.