2 ottobre 2015

Le prime del 2 ottobre 2015: Talvar

Presentato in prima mondiale al Toronto International Film Festival 2015, Talvar è diretto da Meghna Gulzar, figlia del celebre regista, poeta e paroliere Gulzar. Nel cast Irrfan Khan, Konkona Sen Sharma e Tabu. Vishal Bhardwaj firma la sceneggiatura e la colonna sonora, oltre a collaborare alla produzione. La trama si ispira ad un fatto di cronaca realmente accaduto nel 2008, il duplice assassinio di una ragazzina di nome Aarushi e di un domestico. I genitori della ragazzina, due dentisti, furono arrestati con l'accusa di omicidio. Lo scorso gennaio era stato distribuito un altro film sull'argomento, Rahasya, diretto da Manish Gupta e interpretato da Kay Kay Menon (trailer). Lo scorso luglio è stato pubblicato il volume Aarushi del giornalista Avirook Sen, una cronaca dettagliata e approfondita del caso (intervista concessa dall'autore a Hindustan Times, nella quale Sen illustra brevemente ma in maniera efficace l'intera vicenda). In Talvar la storia viene narrata da tre differenti punti di vista, compreso quello dei genitori di Aarushi. Trailer sottotitolato in inglese. Video del brano Patli Gali.  Recensione di Variety. Intervista concessa da Irrfan Khan a Rediff.




Box office 1 ottobre 2015

1 - Welcome back (04.09); 2 - Brothers (14.08); 3 - Phantom (28.08); 4 - Kis Kisko Pyaar Karoon (25.09); 5 - Hero (11.09); 6 - Katti Batti (18.09). Bollywood Hungama

Angry Indian Goddesses alla Festa del Cinema di Roma 2015

Angry Indian Goddesses, di Pan Nalin, premiato al Toronto International Film Festival 2015, è in concorso nella sezione principale alla Festa del Cinema di Roma (16-24 ottobre 2015). Trailer di AIG. Nella sezione parallela Alice nella città, è in concorso Nil Bata Sannata di Ashwiny Iyer Tiwari. Aggiornamento del 25 ottobre 2015: evviva! Per il secondo anno consecutivo un film indiano vince il premio del pubblico alla Festa del Cinema di Roma. Nel 2014 Haider, di Vishal Bhardwaj, aveva conquistato le preferenze del pubblico romano. E quest'anno è toccato proprio a Angry Indian Goddesses. Per saperne di più: clicca qui. Siamo tramortiti dalla sorpresa e dalla felicità. Congratulazioni!

Quantico: il trailer in italiano

La serie televisiva americana Quantico, interpretata da Priyanka Chopra nel ruolo di protagonista, verrà trasmessa in italiano da Fox a partire da novembre. Qui potete visionare il trailer.