13 gennaio 2020

FICCI Frames 2020

FICCI è la Federazione delle Camere di Commercio e Industria indiane. FICCI Frames è il convegno internazionale dedicato alle imprese che svolgono attività di intrattenimento più importante del continente asiatico. La 21esima edizione si svolgerà a Mumbai dal 18 al 20 marzo 2020. Il Paese partner sarà l'Italia. Al convegno parteciperanno delegati provenienti da tutto il mondo e personaggi noti del cinema, della politica, della televisione, della stampa, nonché rappresentanti di case di produzione occidentali. 

Aggiornamento del 14 novembre 2023: a causa della pandemia di COVID-19, l'evento era slittato al periodo 7-11 luglio 2020, e si era svolto interamente online. Alla manifestazione avevano aderito ventinove aziende e Film Commission italiane. Il nostro ambasciatore in India era stato invitato alla sessione inaugurale. In programma due seminari dedicati all'Italia: 
- Italia Country Focus - Collaborare con l’Italia: incentivi fiscali, fondi regionali e opportunità di coproduzione, a cui avevano partecipato, oltre all'ambasciatore, diversi funzionari di ANICA (incluso Francesco Rutelli), IFC Italian Film Commissions e Istituto Luce Cinecittà;
- conferenza focalizzata sulle opportunità di coproduzione nel settore dell'animazione.