8 maggio 2012

How to fight Islamist terror from the missionary position: recensione di Tehelka

Qualche giorno fa vi avevamo segnalato la recensione del romanzo How to fight Islamist terror from the missionary position di Tabish Khair pubblicata da Hindustan Times. E' ora la volta di Tehelka.

Randeep Hooda: I'm very secure with the man in me

Mah, sarà la primavera o chissà cos'altro: il gorgoglìo ormonale di fondo scatenato da Randeep Hooda stenta a spegnersi. E l'intervista pubblicata oggi da The Times of India certo non aiuta: I'm very secure with the man in me. Già, anche noi Randeep... with the *M-A-N* in you #slurp.

The Dibakarian way of life

The Dibakarian way of life è una delle migliori interviste pubblicate negli ultimi tempi. Dibakar Banerjee risponde generosamente alle domande postegli dal giornalista del periodico Open. Il regista parla del suo prossimo film, Shanghai, di politica, di cinema. Moltissime le dichiarazioni interessanti. Impossibile riportarle tutte. Ne abbiamo scelta una particolarmente sagace riferita al cinema popolare contemporaneo, non solo indiano: 'We are giving a very McDonaldised version of what truth is and what ideal life is. This is not a complaint; it’s a slight sense of discomfort (...). My grouse is not against people who make films. The bigger comment is on society. (...) This is endemic not only to Bollywood but Hollywood as well'.

Ferrari Ki Sawaari: locandina e trailer

Ferrari Ki Sawaari è il nuovo film prodotto da Vidhu Vinod Chopra, una commedia a tema sportivo-familiare interpretata da Sharman Joshi e da Boman Irani, affiancati, naturalmente, da una fiammante Ferrari. Il titolo significa infatti 'un giro in una Ferrari'. E' previsto un cameo di Vidya Balan. FKS è diretto da Rajesh Mapuskar, aiuto regista in Lage Raho Munna Bhai e 3 idiots. I dialoghi sono redatti da Rajkumar Hirani. La colonna sonora è composta da Pritam. Un assaggio nel brano Maara Re. FKS verrà distribuito nelle sale il 15 giugno. Sito ufficiale e trailer sottotitolato in inglese.

Teri Meri Kahaani: Humse Pyar Kar Le Tu

Vi segnaliamo il video del brano Humse Pyar Kar Le Tu incluso nella colonna sonora di Teri Meri Kahaani composta da Sajid-Wajid. La descrizione del filmato comprende anche il testo hindi della canzone.

Peddlers: locandina

La foto del giorno - Vi presentiamo la locandina di Peddlers, diretto da Vasan Bala e prodotto da Anurag Kashyap. Peddlers verrà proiettato in prima mondiale a Cannes, alla Semaine de la critique, e concorrerà per la Caméra d'or.

Gandhi e i tessitori della pace

All'Università di Pavia, dall'8 all'11 maggio 2012, viene allestita la mostra Gandhi e i tessitori della pace. Per l'occasione, sono previste conferenze e tavole rotonde. Dal 15 al 22 maggio la mostra sarà esposta a Como presso la ex Chiesa di San Francesco. Per saperne di più: clicca qui. (Ringraziamo Giulia per la segnalazione).

Vandhanam / Nirnayam : Recensione


[Blog] Recensione di Vandhanam (1989) e del suo remake telugu Nirnayam (1991). Con Mohanlal, Nagarjuna, Amala e Girija Shettar. Regia di Priyadarshan.

Cinema e... cibo

Box Office India il 5 maggio 2012 ha pubblicato un bizzarro articolo, Gut Feel, dedicato al rapporto fra cibo e distribuzione cinematografica. Gli investimenti legati ai multisala diventano sempre più onerosi, ed è stato imposto un limite al prezzo del biglietto, quindi i proprietari delle sale, anche nelle città di provincia, tentano di incrementare i loro introiti diversificando l'offerta di cibo. Non più solo popcorn e cola (che tuttavia costituiscono il 60% delle vendite di cibo), ma anche snack tipici indiani e addirittura assaggi di pasta. I prezzi sono spesso scoraggianti, però in alcune catene sono differenziati a seconda del costo del biglietto. Attualmente il giro d'affari riguardante il cibo garantisce un ritorno del 25-30% sull'importo totale degli incassi, a cui aggiungere un 10-12% proveniente dalla pubblicità.

Kalki Koechlin glamorous photoshoot

Un regalo per i maschietti: Bollywood Hungama presenta un video dedicato ad una sessione fotografica di Kalki Koechlin, ad opera del fotografo Vickky Idnaani.

Delhi Belly distribuito ad Hong Kong

La foto del giorno - Locandina spettacolare, vero? A partire dal 10 maggio 2012 Delhi Belly verrà distribuito nelle sale di Hong Kong, sottotitolato in cantonese. Bollywood rules!