8 maggio 2012

Randeep Hooda: I'm very secure with the man in me

In un mondo di eterni adolescenti, un *Uomo* è un esemplare raro, e merita dunque tutta la nostra attenzione. Randeep Hooda atterra schiere di ammiratrici con il suo sensualissimo timbro di voce, il sorriso letale, lo sguardo tenebroso, e con tutto il resto. Sarà la primavera o chissà cos'altro, ma il gorgoglio ormonale di fondo scatenato dall'attore stenta a spegnersi. L'intervista concessa da Randeep a Madhureeta Mukherjee, pubblicata oggi da The Times of India, certo non aiuta: I'm very secure with the man in me. Di seguito un estratto:

'Recently you said, “Every dog has its day!” Ready to bite, Randeep? 
I’ve had my share of struggle. I believe, never take success to your head or failure to your heart. All actors go through five stages - 1) Who is Randeep Hooda? 2) Get me Randeep Hooda. 3) Get me a Randeep Hooda type. 4) Get me a younger Randeep Hooda, and 5) Who is Randeep Hooda? So you know which stage I’ve to be in for the longest time to survive. (...)
What about your former mentor Ram Gopal Varma? He still says you’re a great actor. 
Sadly, it didn’t work out with him. RGV’s approach to cinema doesn’t agree with me anymore.
So far, Sunny Leone has been grabbing more eyeballs than you in Jism 2
True, but I’ve never seen her movies or videos. When people ask me too much about Sunny, I just tell them she’s not the only (s)expert. Haha!
You’re playing second fiddle to actresses in films like Heroine and Jism 2. Isn’t your machismo taking a hit? 
No it’s not, because I’m very secure with the man in me.
In an industry full of Khans, Kumars and Kapoors, did you ever feel like an outsider? 
It was undoubtedly hard for me; some actors get a platform because of their filmi families. Even the media shows interest in certain actors despite their failures. But after some years, it becomes a level playing field. Some of the biggest actors today haven’t come from filmi families.
This year, you’re sharing screen space with Deepika Padukone, Kareena Kapoor and Sunny Leone. Lucky guy! 
It’s too bad I’m not a flirt. When I’m on the sets, I’m too busy working on my scenes to look at the ladies'.

Gandhi e i tessitori della pace

All'Università di Pavia, dall'8 all'11 maggio 2012 viene allestita la mostra Gandhi e i tessitori della pace. Per l'occasione, sono previste conferenze e tavole rotonde. Dal 15 al 22 maggio la mostra sarà esposta a Como presso la ex Chiesa di San Francesco.

Vandhanam / Nirnayam : Recensione


[Blog] Recensione di Vandhanam (1989) e del suo remake telugu Nirnayam (1991). Con Mohanlal, Nagarjuna, Amala e Girija Shettar. Regia di Priyadarshan.

Cibo al cinema

Il 5 maggio 2012 Box Office India ha pubblicato un bizzarro articolo, Gut Feel, dedicato al rapporto fra cibo e distribuzione cinematografica. Gli investimenti legati ai multisala diventano sempre più onerosi, ma è stato imposto un limite al prezzo del biglietto, quindi i proprietari delle sale, anche nelle città di provincia, tentano di incrementare gli introiti diversificando l'offerta di cibo. Non più solo popcorn e cola (che tuttavia costituiscono il 60% delle vendite), ma anche spuntini tipici indiani e addirittura assaggi di pasta. I prezzi sono spesso scoraggianti, però in alcune catene sono differenziati a seconda del costo del biglietto. Attualmente il giro d'affari riguardante il cibo garantisce un ritorno del 25-30% sull'importo totale degli incassi, a cui aggiungere un 10-12% proveniente dalla pubblicità.