9 febbraio 2014

Randeep Hooda: Mandate febbraio 2014

Ragazze: in attesa di celebrare San Valentino, lustriamoci gli occhi. La copertina del numero di febbraio 2014 di Mandate è dedicata al fighissimo Randeep Hooda. (E che qualcuno spari a quelle due).

Le prime del 14 febbraio: Gunday

Quest'anno Yash Raj Films celebra San Valentino con un singolare gangster movie. Ambientato a Calcutta a partire dagli anni settanta, Gunday vede protagonisti due giovani promesse del cinema indiano: il lanciatissimo Ranveer Singh e Arjun Kapoor. Ad affiancarli Priyanka Chopra, che da una decina di giorni sta incendiando i sogni proibiti dei maschietti grazie all'infuocata coreografia di Asalaam-E-Ishqum (più di un milione di visualizzazioni). Nel cast anche Irrfan Khan. Dirige Ali Abbas Zafar, regista di Mere Brother Ki Dulhan. L'energetica colonna sonora è firmata da Sohail Sen. Un ulteriore assaggio nei video dei brani Ture Maari Entriyaan, Saaiyaan, Jiya e Jashn-E-IshqaSito ufficiale e trailer sottotitolato in inglese. La pellicola verrà distribuita anche in versione in lingua bengali.
 
 
 

Kajol e Karan Johar: Noblesse India febbraio 2014

La copertina del numero di febbraio 2014 dell'edizione indiana di Noblesse è dedicata a Kajol e a Karan Johar.

Priyanka Chopra: Audrey inverno 2013-2014

La copertina del volume invernale di Audrey è dedicata a Priyanka Chopra.

Om Dar-B-Dar: locandina, trailer, recensioni

La locandina è uno spettacolo, e, a giudicare dalle recensioni entusiastiche, pare che anche il film lo sia. Diretto da Kamal Swaroop, e proiettato nel 1988 in prima mondiale alla Berlinale, Om Dar-B-Dar non ha mai giovato di una vera distribuzione, malgrado gli apprezzamenti della critica internazionale. La pellicola nel corso degli anni è assurta al rango di cult-movie, e registi del calibro (anche commerciale) di Imtiaz Ali e di Anurag Kashyap la citano come fonte di ispirazione (evidente soprattutto in Dev D di Kashyap). Udite udite: la versione restaurata di Om Dar-B-Dar, non solo è stata presentata in prima mondiale al Festival Internazionale del Film di Roma 2013, ma il 17 gennaio 2014 è stata finalmente distribuita in India, in alcune sale selezionate, per la delizia dei suoi estimatori. Vi segnaliamo il trailer sottotitolato in inglese, il sito ufficiale, l'area del sito del festival di Roma dedicata a ODBD, nonché le recensioni di CNN-IBN e di Mumbai Mirror.

Katrina Kaif: Vogue India dicembre 2013

L'India attende da mesi la conferma ufficiale del fidanzamento di Katrina Kaif e di Ranbir Kapoor. Sarà questo l'ultimo San Valentino da nubile per la bella Katrina? I fan di sesso maschile possono ancora sperare in un ripensamento che consenta loro di avanzare le proprie candidature, e nel contempo sognare con la splendida copertina che il numero di dicembre 2013 dell'edizione indiana di Vogue aveva dedicato all'attrice.
 


Box office 10 febbraio 2014

1 - Jai Ho (distribuito il 24.01); 2 - Hasee Toh Phasee (07.02); 3 - One by two (31.01); 4 - Miss Lovely (17.01). Bollywood Hungama

Hrithik Roshan: copertine novembre 2013

Stiamo gradualmente superando lo choc causato dall'annuncio, diffuso a metà dicembre 2013, della separazione di una delle coppie più affiatate (o almeno così sembrava) di Bollywood: Sussanne e Hrithik Roshan. Malgrado qualche voce circolasse già da mesi, la conferma ufficiale è stata strategicamente rinviata alla conclusione della distribuzione nelle sale di uno dei maggiori successi dello scorso anno, Krrish 3, pellicola interpretata da Hrithik, nei cinema a partire dal primo novembre. Naturale dunque che in quel mese (novembre) tutte le maggiori riviste indiane si contendessero il fotogenico Roshan per le loro copertine: Filmfare del 6 novembre, The Man e Hi! Blitz.