13 novembre 2012

Shekhar Kapur to make Paani with newcomers

In questo articolo pubblicato oggi, Bollywood Hungama rivela alcuni dettagli interessanti relativi a Paani, progetto al quale il noto regista Shekhar Kapur si è dedicato negli ultimi quattro anni. Intrigante l'ambientazione della vicenda narrata nel film, una Mumbai del futuro divisa in Upper City e Lower City. La prima è popolata dal gruppo dominante che si è assicurato il monopolio delle scarse risorse idriche. Fantascienza, denuncia sociale, ma anche storia d'amore: l'eroe di Paani, proveniente dalla Lower City, conquisterà, dopo diverse peripezie, il cuore dell'eroina dei quartieri alti. E moltissime canzoni: Shekhar vorrebbe realizzare un musical ispirato a West side story. Ovviamente il progetto è ambizioso. Si tratta di creare una città che non esiste, e il regista sta selezionando la location, anche estera, più adatta (nel pezzo viene citata la Spagna). Quanto al cast, nulla di fatto per Hrithik Roshan. Shekhar affiderà i ruoli principali a due esordienti. Le riprese dovrebbero iniziare la prossima estate. Il regista ha negato la partecipazione di Danny Boyle alla produzione di Paani.

Race 2: trailer

Vi presentiamo il trailer di Race 2. Per saperne di più sul film: clicca qui.

Sonam Kapoor intervistata da Vogue Italia

Milano 2012
Il sito di Vogue Italia ieri ha pubblicato un'intervista concessa da Sonam Kapoor ad Arianna Pietrostefani, corredata da un video e da una ricca photo gallery. Quanto all'Italia, Sonam ha dichiarato: 'Amo la moda italiana, lo stile che gli italiani hanno nel sangue. Nessuno è come loro'.

Midnight's children in Italia a fine marzo 2013

La regista Deepa Mehta ci ha gentilmente inviato un tweet nel quale ci informa che il suo nuovo attesissimo lavoro, Midnight's children, verrà distribuito nelle sale italiane a fine marzo 2013: 'We have a fab distributor in Italy. They plan to release it March end. Love Italy. Spent last summer in Ravello - heaven!'. Ringraziamo Deepa per la cortesia.

Hrithik Roshan: Stardust Annual 2012

La copertina di Stardust Annual 2012 è dedicata ad un *notevole* Hrithik Roshan. For your eyes only...

New India Designscape

Dal 14 dicembre 2012 al 24 febbraio 2013 alla Triennale di Milano verrà allestita la mostra New India Designscape. Leggiamo nell'area del sito del museo dedicata all'evento: 'L'India, anche nel design, si rivela così difficilmente organizzabile, classificabile, sistematizzabile, decifrabile. Convivono progettisti che vi rimangono con l'intento di cambiare le cose (in mancanza delle aziende sono molte le produzioni self-made in piccole serie), che vi tornano dopo lunghi periodi di formazione e attività all'estero, o che lavorano lontano dalla grande madre senza mai dimenticarla nei loro progetti. Un paesaggio, il designscape indiano, ricco, che attraverso le diverse articolazioni del dialogo tra modernità e tradizione, potrà produrre nuovi contenuti per una società globale sempre in continuo divenire, e, proprio per questo, sempre alla ricerca delle proprie ancestrali radici'.

Aiyyaa : Recensione

[Blog] Recensione di Aiyyaa (2012), divertente commedia romantica con Rani Mukherjee e Prithviraj.