1 settembre 2015

British Film Institute London Film Festival 2015

[Blog] La 59ma edizione del British Film Institute London Film Festival si svolgerà dal 7 al 18 ottobre 2015. Vi segnaliamo alcuni dei titoli indiani in cartellone.

Yo Yo Honey Singh: Dheere Dheere

Questo pomeriggio è stato caricato in rete il video di Dheere Dheere Se, remake realizzato da Yo Yo Honey Singh del brano omonimo incluso nella colonna sonora di Aashiqui, pellicola di enorme successo del 1990. Il video, girato in Turchia, vede protagonisti Hrithik Roshan e Sonam Kapoor.

Kiran Rao - Harper's Bazaar At Work India settembre 2015

Questa sì che è una sorpresa. La copertina del primo numero di Harper's Bazaar At Work, supplemento di Harper's Bazaar India del mese di settembre 2015, è dedicata alla regista Kiran Rao.

Sonam Kapoor - Harper's Bazaar India settembre 2015

La copertina del numero di settembre 2015 dell'edizione indiana di Harper's Bazaar è dedicata a Sonam Kapoor.


A.R. Rahman, Akshay Kumar e Katrina Kaif - Hello! India settembre 2015

La copertina del numero di settembre dell'edizione indiana di Hello! è dedicata, fra gli altri, a A.R. Rahman, Akshay Kumar e Katrina Kaif.

Katrina Kaif - Vogue India settembre 2015

La copertina del numero di settembre 2015 dell'edizione indiana di Vogue è dedicata a Katrina Kaif.

Parineeti Chopra - The Juice settembre 2015

La copertina del numero di settembre 2015 della rivista The Juice è dedicata ad una smagliante, nuovissima Parineeti Chopra.



Kanche: locandina e trailer

Negli ultimi tempi l'industria cinematografica in lingua telugu sta registrando un rinnovamento radicale. In primo luogo, la gigantesca infusione di investimenti consente la realizzazione di produzioni sempre più spettacolari. Ma non solo. I contenuti tematici si stanno ampliando verso orizzonti impensabili solo fino a qualche anno fa. E le innovazioni tecnologiche regalano una veste nuova di zecca ai progetti più spericolati. Insomma, un'agguerrita Tollywood sta affilando le armi, pronta a competere in modo deciso con la sorella maggiore Bollywood, anche nell'ambito della distribuzione internazionale. E' ora la volta di Kanche, epica pellicola ambientata nel periodo della seconda guerra mondiale. Dirige Krish, già regista di Gabbar is back. Nel cast, il giovane Varun Tej, alla sua seconda prova cinematografica. Varun vanta un lignaggio che crea qualche capogiro: la superstar telugu Chiranjeevi è suo zio, l'esplosivo Allu Arjun è suo cugino... e ci fermiamo qui. La distribuzione è prevista per il 2 ottobre 2015. Il trailer, caricato ieri in rete, si è già guadagnato i commenti entusiastici di Ram Gopal Varma e di Taran Adarsh.

Le prime del 4 settembre: Welcome back

Nel 2007 il Natale in India fu allietato dalla distribuzione dello splendido Taare Zameen Par e del divertentissimo Welcome. Il regista di quest'ultimo, Anees Bazmee, dopo 8 anni prova a bissare il successo del fortunato prequel con Welcome back. Confermati nello stellare cast Nana Patekar (evviva!), Anil Kapoor e Paresh Rawal. John Abraham e Shruti Haasan sostituiscono l'amatissima coppia cinematografica composta da Akshay Kumar e Katrina Kaif. Scritturati anche Naseeruddin Shah, Dimple Kapadia e Shiney Ahuja (l'intenso protagonista di Gangster, negli ultimi anni al centro di una brutta controversia relativa ad un'accusa di stupro). Vi proponiamo il trailer sottotitolato in inglese, e i video dei brani Tutti Bole Wedding Di, Welcome back e Nas Nas Mein, inclusi nella colonna sonora del film.



Box office 27 agosto 2015

1 - Bajrangi Bhaijaan (distribuito il 17.07); 2 - Bahubali (hindi) (10.07); 3 - Brothers (14.08); 4 - Drishyam (31.07); 5 - All is well (21.08); 6 - Manjhi - The mountain man (21.08). Bollywood Hungama