12 maggio 2012

Gabbar Singh: locandina e trailer

Ieri è stato distribuito nelle sale Gabbar Singh, remake in lingua telugu del blockbuster hindi Dabangg. Gabbar Singh ha registrato incassi spettacolari nel primo giorno di programmazione, pare abbattendo ogni record precedente nell'ambito di Tollywood. E non solo: anche la distribuzione nelle sale americane sta conseguendo un grande successo. Ram Gopal Varma ha definito GS addirittura migliore di Dabangg. Il film è diretto da Harish Shankar e interpretato da Pawan Kalyan e Shruti Haasan. Malaika Arora visualizza l'item song Kevvu Keka composta da Devi Sri Prasad. Sito ufficiale e trailer.

Habib Faisal: Arjun and Parineeti are extremely hard-working

Vi segnaliamo l'intervista concessa dal regista Habib Faisal a Bollywood Hungama, pubblicata ieri.

Box office: 4/10 maggio 2012

1 - Jannat 2 (distribuito il 04.05); 2 - Vicky Donor (20.04); 3 - Housefull 2 (06.04); 4 - Tezz (27.04); 5 - Fatso! (04.05). Bollywood Hungama

Anish Kapoor presenta l'ArcelorMittal Orbit di Londra

La foto del giorno - E' stata inaugurata a Londra la torre ArcelorMittal Orbit, disegnata da Anish Kapoor e da Cecil Balmond. La struttura, la più alta del Paese, è situata nell'area dell'Olympic Stadium. A proposito della sua creazione, Anish ha dichiarato: 'I think it is awkward. It has its elbows sticking out. In a way it refuses any singular capture. It refuses to be an emblem. It is unsettling and I think that is part of this thing of beauty'. Hindustan Times. Se volete ammirare in un film una delle opere più note di Kapoor, il Cloud Gate di Chicago, vi consigliamo il magnifico Source Code di Duncan Jones, che offre anche un cameo del famoso attore canadese di origini indiane Russell Peters.

Silk Screen Asian American Film Festival 2012

[Blog] Il Silk Screen Asian American Film Festival si svolge a Pittsburgh dall'11 al 20 maggio 2012. Vi segnaliamo alcuni dei titoli indiani in cartellone. Trishna di Michael Winterbottom chiuderà la manifestazione.