29 gennaio 2012

Golden Kela Awards per l'anno 2011: le nomination

[Blog] La rivista umoristica indiana Random sta organizzando la quarta edizione dei Golden Kela Awards, allo scopo di premiare la peggior produzione bollywoodiana dell'anno 2011. Vi segnaliamo le nomination nelle categorie più importanti.

Valley of Saints premiato al Sundance 2012

Valley of Saints (2012), di coproduzione indo-americana, diretto da Musa Syeed, presentato nella selezione ufficiale al Sundance Film Festival 2012, si è aggiudicato il World Cinema Audience Award for Dramatic Film. La pellicola è in cartellone in questi giorni, sempre nella selezione ufficiale, all'International Film Festival Rotterdam 2012. Sito ufficiale del film e trailer. Area del sito del Sundance dedicata a VOS.

Sguardi bollywoodiani

Vi segnaliamo il divertente articolo pubblicato oggi da The Asian Age dedicato agli sguardi degli attori bollywoodiani: quali sguardi si spengono davanti alla macchina da presa? E quali incatenano gli spettatori? Il pezzo contiene più di una sorpresa...

Le prime del 3 febbraio: Gali Gali Chor Hai

Gali Gali Chor Hai segna il gradito ritorno sul grande schermo di Akshaye Khanna. Il film parla di corruzione, un argomento sicuramente molto attuale. Nel cast anche Vijay Raaz. Sito ufficiale e trailer.

Anupam Kher presenta il suo primo libro

The Hindu ha pubblicato qualche giorno fa alcune interessanti dichiarazioni di Anupam Kher, attualmente impegnato in un tour promozionale a sostegno del suo primo libro, The best thing about you is you. Vi segnaliamo anche l'intervista concessa a The Times of India pubblicata oggi.

Valmiki Ramayana: The Book of Wilderness

The Times of India presenta Valmiki Ramayana: The Book of Wilderness, una nuova traduzione in inglese ad opera di Arshia Sattar di un estratto dal Ramayana di Valmiki, opera classica in sanscrito. Pubblica Penguin Books India.

The Times of India consiglia l'Italia del Nord

The Times of India invita i suoi lettori a visitare alcune città dell'Italia del Nord: Trieste, Bolzano, Trento e Ferrara.

Anjolie E. Menon: Salman Rushdie got best of the deal

La foto del giorno - Anjolie Ela Menon presenta il suo dipinto Mary and Jesus all'India Art Fair 2012. La nota artista ha rilasciato una lunga intervista a Hindustan Times. Vi ricordiamo che la quarta edizione dell'India Art Fair è stata inaugurata il 26 gennaio e chiude oggi. Sito ufficiale della manifestazione.

Aamir Khan: intervista video - Russell Peters, 2001

Non è esattamente una notizia di oggi, ma vi segnaliamo comunque questo video di cui ignoravamo l'esistenza sino a qualche ora fa. Il noto comico canadese di origine indiana Russell Peters nel 2001 intervistò la superstar bollywoodiana Aamir Khan, all'indomani del successo delle pellicole Lagaan e Dil Chahta Hai. Buon divertimento! Prima e seconda parte. Fra l'altro il filmato prevede anche un'esibizione (purtroppo non integrale) dal vivo della talentuosissima Susheela Raman, cantante britannica di origine indiana, della cui discografia vi consigliamo Love Trap, magnifico album del 2003.

Il video bollywoodiano di Finnair al TG1

Il sito del TG1 ieri ha presentato il video danzereccio di Finnair con una breve presentazione scritta.

Film malayalam 2011 consigliati da Caterina

[Blog]  Classifica personale dei migliori film malayalam distribuiti nel 2011.