20 marzo 2012

Who's afraid of Salman Rushdie? Imran Khan a punny politician?

Nadeem F. Paracha, giornalista pachistano residente a Karachi, pubblica sulle colonne di The Economic Times un articolo che vi consigliamo di leggere: Who's afraid of Salman Rushdie? Imran Khan a punny politician?. Traendo spunto dalla recente vicenda della partecipazione di Salman Rushdie all'India Today Conclave 2012 (clicca qui) e della conseguente defezione del politico pachistano Imran Khan, Nadeem spazia dall'analizzare le ragioni politiche per cui Rushdie fu perseguito dalle autorità iraniane, allo smascherare le debolezze di Imran Khan, sino a chiedersi: 'Ma i Versi Satanici mi hanno davvero offeso in quanto musulmano?'. Per saperne di più su Nadeem Farooq Paracha: clicca qui.

Trionfo giapponese per Deiva Tirumagal

Deiva Tirumagal, appassionante film tamil del 2010, si è aggiudicato il premio per il miglior film e quello per la miglior pellicola d'intrattenimento all'edizione 2012 dell'Osaka Asian Film Festival in Giappone. Congratulazioni a Vikram e a A.L.Vijay. Non ci resta che attendere agosto per gustarci il prossimo lavoro che li vedrà nuovamente coinvolti: Thaandavam, prodotto da UTV.

Incontro con Vikram Seth

The Times of India pubblica una cronaca dell'incontro con lo scrittore Vikram Seth (Il ragazzo giusto) in occasione della presentazione di un'originale antologia di poesia curata da Seth, The Rivered Earth, edita da Penguin Books India.