15 marzo 2012

India, una grande civiltà in (lenta?) evoluzione

Presso il Centro Culturale Candiani di Mestre si tiene dal 13 al 27 marzo un ciclo di incontri dal titolo India, una grande civiltà in (lenta?) evoluzione. Fra l'altro è prevista la proiezione del film Water di Deepa Mehta con John Abraham. Per saperne di più: clicca qui.

Il fiume dell'oppio - Amitav Ghosh

Recensione del romanzo Il fiume dell'oppio di Amitav Ghosh, edito da Neri Pozza Editore. Indian words

Tongues on Fire London Asian Film Festival 2012

[Blog] A Londra dal 16 al 24 marzo 2012 si svolgerà la 14ma edizione del Tongues on Fire London Asian Film Festival. Vi segnaliamo alcuni dei titoli e degli eventi in cartellone.

Dangerous Ishhq: locandina

Uno dei film più attesi dell'anno tenuto ancora top secret. Dangerous Ishhq segna il ritorno dell'attrice Karisma Kapoor, una tra le star più amate del cinema degli Anni Novanta. Il thriller di Vikram Bhatt è stato girato in 3D, e la colonna sonora è composta da Himesh Reshammiya. Nel cast anche Rajneesh Duggal, Divya Dutta e Jimmy Shergill. Distribuzione prevista nelle sale: maggio 2012.

Un nome per Beti B

La piccola è nata lo scorso 16 novembre, ma nel corso di questi mesi l'erede più giovane di casa Bachchan è stata chiamata semplicemente Beti B. Le testate giornalistiche indiane oggi rivelano che la coppia Abhishekh - Aishwarya avrebbe scelto per la figlia il nome Aaradhya. Restiamo in attesa di conferma ufficiale da parte dei due attori.