7 ottobre 2015

Jawani Phir Nahi Ani: locandine, trailer, video

Sfatiamo qualche mito. I pachistani sono sempre incazzati. I pachistani non sanno divertirsi. I pachistani sparano alle donne in bikini. I pachistani sono brutti. I film pachistani (quei quattro striminziti prodotti in un anno) sono una tristezza. Bollywood in Pakistan spacca. Ora guardate il trailer di Jawani Phir Nahi Ani e i video dei brani Khul Jaye Botal, Jalwa, Dance the party, Aisa Jodh Hai, e della spiritosissima title track. Ebbene? Intanto Humayun Saeed è un figo. E Ahmed Ali Bhutt estremamente simpatico. Poi: JPNA, diretto da Nadeem Baig e distribuito il 24 settembre 2015, ha letteralmente travolto il botteghino, sbaragliando la sempre agguerrita concorrenza indiana, e candidandosi al titolo di maggior blockbuster pachistano di tutti i tempi. Where's the party tonight? A Karachi! (Che domande...).


Shudhu Tomari Jonyo: nuova locandina e video

Impossibile resistere alla simpatia istantanea che suscita il nostro Dev. Eccolo in azione nei video dei brani Emotional Saiyaan e Shudhu Tomari Jonyo, inclusi nella colonna sonora del film Shudhu Tomari Jonyo.

Cost-cutting in Kollywood

Vi segnaliamo l'articolo Cost-cutting in Kollywood pubblicato il 26 settembre 2015 da The Hindu. E' tempo di austerity nel cinema tamil?

Mantra: trailer

Vi segnaliamo il trailer sottotitolato in inglese di Mantra. Nel video, il regista Nicholas Kharkongor e il cast presentano il film. Qui è possibile finanziare il progetto, ora in fase di post-produzione. La raccolta fondi terminerà il 6 novembre 2015.

Visaaranai: recensione di Quinlan

Semplicemente MAGNIFICA la recensione di Visaaranai redatta da Raffaele Meale per Quinlan. Un estratto: "Se c’è una cinematografia che esce vittoriosa dalla settantaduesima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, si tratta senza dubbio alcuno di quella indiana". Queste sono le cose che ci piace leggere...