24 gennaio 2012

Guzaarish distribuito in Corea

Dopo la locandina di Guzaarish in lingua spagnola, vi presentiamo anche quella realizzata in occasione della distribuzione della pellicola in Corea.

Ballando sotto la pioggia

Fra le migliori coreografie bollywoodiane di tutti i tempi segnaliamo quelle sensualissime realizzate sotto la pioggia. Ma cos'è cambiato nel corso degli anni? Hindustan Times riporta le dichiarazioni di alcuni celebri coreografi di Mumbai.

Salman Rushdie: I'm returning to India, deal with it

La programmata videoconferenza di oggi di Salman Rushdie al Jaipur Literature Festival 2012 è stata cancellata. Hindustan Times. Lo scrittore ha rilasciato una lunga intervista video al canale televisivo NDTV. Testo dell'intervista.

Bollywood batte cricket

Gli Indiani amano alla follia il cinema, il cricket e i matrimoni. Nelle ultime quattro stagioni dell'Indian Premier League di cricket, l'industria cinematografica di Mumbai ha sospeso la distribuzione di blockbuster per evitare tonfi al botteghino. Solo Jannat nel 2008 e Tanu Weds Manu nel 2011 hanno osato sfidare lo sport nazionale. Ma dopo i recenti insuccessi della squadra detentrice del titolo mondiale, ecco che Bollywood ne approfitta per prendersi la rivincita. L'IPL 2012 si terrà da aprile a maggio. Nello stesso periodo verranno distribuite alcune pellicole molto attese interpretate da star del calibro di Akshay Kumar, Ajay Devgan e Emraan Hashmi. The Economic Times

Kabir Bedi e Beppe Severgnini alla Kolkata Book Fair

La foto del giorno - Kabir Bedi e Beppe Severgnini alla Kolkata Book Fair 2012. La 36ma  edizione della manifestazione è stata inaugurata oggi, ma ufficialmente i lavori si svolgeranno da domani al 5 febbraio. L'Italia è il Paese ospite. Sito della fiera.

Tahmima Anam presenta Il suono del respiro e della preghiera

Hindustan Times pubblica alcune dichiarazioni rilasciate dalla scrittrice bengalese Tahmima Anam.

Shah Rukh Khan nel nuovo film di Gautham Menon?

Il noto regista tamil Gautham Vasudev Menon vorrebbe scritturare la superstar Shah Rukh Khan per il remake hindi del suo film Vettaiyaadu Vilaiyaadu nel ruolo che fu di Kamal Haasan. Sembra che lo stesso Haasan abbia insistito con Menon perchè la scelta ricadesse su Shah Rukh. Bollywood Hungama

India Paese dei non?

La mancata partecipazione di Salman Rushdie al Jaipur Literature Festival 2012 offre lo spunto a The Times of India per un'interessante riflessione: l'India è il Paese dei non?

Agneepath: recensione di Bollywood Hungama

Recensione di Agneepath, il primo blockbuster annunciato del 2012, pubblicata da Bollywood Hungama. Intanto in Twitter stanno piovendo i commenti entusiastici da parte dei superfortunati che hanno assistito alla preview del film.

Southscope gennaio 2012

Ileana D'Cruz, Arya e Madhavan (protagonisti di Vettai, film appena distribuito) sono i volti delle copertine degli ultimi numeri telugu e tamil di Southscope, la rivista di riferimento per le cinematografie del Sud dell'India. Un lungo articolo nelle pagine centrali, accompagnato da bellissime foto, è dedicato ad Ileana.