2 maggio 2013

TheW14: 100 years of Indian Cinema

[Centenary of Indian Cinema] TheW14, il sito web realizzato dal noto critico Mayank Shekhar, in occasione del centenario ha dedicato una serie di meravigliosi articoli alla storia del cinema indiano, pubblicati ieri e firmati da vari esponenti di spicco dell'industria cinematografica e dei media indiani.
#IndianCinema100

Aamir Khan e i suoi primi 25 anni

Aamir Khan e Juhi Chawla -
proiezione di QSQT
Nei giorni scorsi Aamir Khan ha festeggiato i primi 25 anni di carriera. Nel 1988 infatti era stato distribuito il suo film d'esordio da attore adulto, Qayamat Se Qayamat Tak, pellicola che fra l'altro segnò il debutto anche di Juhi Chawla. I due hanno presenziato ad una proiezione speciale di QSQT. Vi segnaliamo l'articolo The Khan who cares, redatto da Mayank Shekhar e pubblicato il 29 aprile 2013, nonchè una vecchia lunghiiissima intervista concessa da Aamir a Rajat Kapoor e pubblicata il 26 aprile 2011 da Man's World. Le risposte di Aamir sono molto tecniche, ma d'altronde si tratta di una conversazione fra due attori-registi, e dunque...

Amitabh Bachchan alla prima de Il grande Gatsby

La foto del giorno - Qualche ora fa a New York è stato proiettato in prima mondiale Il grande Gatsby di Baz Luhrmann. Ecco uno scatto che ritrae Amitabh Bachchan presente per l'occasione. Ne approfittiamo per offrirvi anche la locandina speciale del film, dono di Luhrmann ad un deliziato Big B.