3 febbraio 2012

Kareena Kapoor e Imran Khan: Filmfare 15 febbraio 2012

Kajol e Aishwarya Rai sono in temporaneo congedo per maternità. Come conseguenza, le due coppie cinematografiche più amate di Bollywood si riducono agli spaiati cavalieri: Shah Rukh Khan e Hrithik Roshan. Ma l'industria cinematografica di Mumbai non si perde d'animo, e da diverso tempo sta sperimentando nuove coppie, nella speranza di azzeccare la combinazione davvero magica in grado di incantare il pubblico, imbavagliare la critica e assicurare lauti guadagni. Per San Valentino ci provano Kareena Kapoor e Imran Khan. Il 10 febbraio verrà distribuito Ek Main Aur Ekk Tu. Il numero di Filmfare del 15 febbraio presenta l'inedita coppia in copertina.

India can't be China

Sanjay Srivastava, docente di sociologia presso l'Institute of Economic Growth di Delhi, ieri ha pubblicato sulle colonne di The Times of India un interessante articolo nel quale, spaziando dalla censura cinematografica a quella invocata per i social network a quella imposta a Salman Rushdie, risponde a quanti vorrebbero adottare una soluzione cinese in India.

Priyanka Chopra: Cine Blitz febbraio 2012

Priyanka Chopra, ex Miss India ed ex Miss Mondo, ha più di una ragione per celebrare. In cinque settimane sono state distribuite due pellicole di grande successo che la vedono protagonista, Don 2 e Agneepath. Priyanka, grazie alla performance offerta in 7 Khoon Maaf, ha recentemente conquistato la statuetta per la migliore attrice in un ruolo negativo agli Star Screen Awards, e per la migliore attrice protagonista per la critica ai Filmfare Awards. L'11 febbraio Priyanka sarà alla Berlinale per la proiezione dell'edizione tedesca di Don 2. Quanto al gossip, pare che anche il coniugatissimo Shah Rukh Khan non sia immune al fascino di Priyanka. Cine Blitz dedica alla splendida attrice la copertina del numero di febbraio.

Taslima Nasrin v/s Kolkata Book Fair 2012

Anno sfortunato per gli eventi letterari in India. Dopo lo sconcertante episodio della mancata partecipazione di Salman Rushdie al Jaipur Literature Festival 2012, la Kolkata Book Fair 2012 - per non essere da meno - ha cancellato la prenotazione della sala riservata il primo febbraio per il lancio di Nirbasan, l'ultimo libro di Taslima Nasrin. Malgrado ciò, Nirbasan è stato presentato nello stand dell'editore dallo scrittore Nabarun Bhattacharyan, figlio delle notissima autrice Mahasweta Devi. The Times of India

Riteish e Genelia: immagini del matrimonio






Bollywood Hungama pubblica un primo photo album delle nozze di Riteish Deshmukh e Genelia D'Souza. Auguri alla bellissima coppia!!

E' morto Raj Kanwar

Il regista Raj Kanwar, celebre per aver lanciato un debuttante Shahrukh Khan nella sua prima avventura cinematografica (Deewana), si è spento oggi a Singapore. Mentre piovono su twitter i messaggi di cordoglio, Shahrukh saluta Kanwar con "Aasi Deewangi... Miss u Sir".

Riteish e Genelia si sposano


Dopo tanti falsi allarmi circolanti in rete da oltre un anno, finalmente ci siamo: Riteish Deshmukh e Genelia D'Souza stanno per convolare a nozze. Le celebrazioni sono iniziate quattro giorni fa ed hanno coinvolto decine di vip, dell'industria cinematografica hindi e telegu (della quale Genelia è una delle attrici di punta). Qui uno dei primi scatti che ritraggono la sposa  pubblicato dal sito Pinkvilla.