5 giugno 2012

Bollywood a Milano: photo gallery e video

La foto del giorno - Tutto vero: oggi in Piazza Duomo a Milano sono state girate alcune sequenze del film Ajab Gazab Love. Vi offriamo le photo gallery pubblicate dal Corriere della Sera e da Sky, nonchè l'articolo e il video di Tempi. Quando ci saremo calmati, vi racconteremo anche la nostra esperienza della giornata. Per ora ci limitiamo a ringraziare Ivano Fucci di Occhi di Ulisse per l'estrema gentilezza. Fra l'altro, questo articolo pubblicato da Aostaoggi rivela che la troupe in precedenza era a La Thuile, in Valle d'Aosta. Nella foto che abbiamo selezionato per voi: in primo piano Nidhi Subbaiah (la protagonista); dietro Nidhi si intravvede, col cappello da cowboy, il noto coreografo Bosco; in maglietta rosa il protagonista Jackky Bagnani.

Shekhar Kapur alla Mostra del Cinema di Venezia 2012

La foto del giorno - Il noto regista Shekhar Kapur (Mr. India, Bandit queen, Elizabeth) sarà il presidente di giuria della sezione Premio Venezia opera prima Luigi De Laurentiis alla 69ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (29 agosto-8 settembre 2012). Nell'area del sito ufficiale del festival dedicata alla nomina, leggiamo: 'Shekhar Kapur non è soltanto il cineasta indiano di maggior prestigio internazionale – conquistato in virtù dei successi bollywoodiani che hanno caratterizzato la prima parte della sua carriera e, in seguito, per aver diretto alcune grandi produzioni inglesi e americane – ma anche un raffinato intellettuale umanista attento alle problematiche sociali, alle trasformazioni indotte dalla diffusione dei nuovi media e all’esplorazione della confluenza di tecnologie innovative e inediti contenuti'.

Southscope Giugno 2012: Karthi Sivakumar

Il numero di Southscope di giugno di regala un sorridente, e sempre adorabile, Karthi Sivakumar. Il fratello minore della star Surya  in pochi anni è riuscito a collezionare un'invidiabile lista di successi tra cui Naan Mahaan Alla, ParutiVeeran e Paiyaa. Nel 2011 Karthi ha interpretato il primo remake del telugu Vikramarkudu (Siruthai) nuovamente portato sullo schermo da Akshay Kumar  (Rowdy Rathore). Dopo un lunghissimo anno sabbatico finalmente il pubblico può festeggiare il ritorno di uno degli volti più amati del cinema tamil, sta infatti uscendo il suo nuovo lavoro, Saguni, il cartellone per il prossimo 06 luglio.