29 dicembre 2013

Ritesh Batra al Torino Film Festival 2013

Con colpevole ritardo (e ci scusiamo con gli interessati), vi segnaliamo la magnifica intervista concessa da Ritesh Batra ad Andrea Borini, in occasione della partecipazione del regista al Torino Film Festival 2013, il 25 e il 26 novembre. Lunchbox, primo lungometraggio di Batra, interpretato da Irrfan Khan, è stato distribuito di recente nelle sale italiane doppiato nella nostra lingua, incontrando il favore della critica nonchè un discreto (considerando il ridotto numero di sale) successo di pubblico. I numeri al botteghino italiano sono stati diffusi persino in India da Taran Adarsh, noto analista di Bollywood Hungama. Vi ricordiamo che Lunchbox è stato distribuito in Italia in netto anticipo rispetto agli Stati Uniti, e son soddisfazioni.
Ringraziamo Andrea per la segnalazione. L'ultima fila è un programma radiofonico condotto da Stefano Magariello, in onda tutte le domeniche dalle ore 21.00 alle ore 22.00 su RadioOhm, webradio piemontese. Andrea, regista, scrittore e grande appassionato di cinema indiano, è uno dei redattori del programma, e dunque nello show si parla spesso di cinema indiano (sììì). Vi esortiamo all'ascolto.
A proposito del Torino Flm Festival 2013, vi segnaliamo il video ufficiale delle reazioni del pubblico alla proiezione di Ugly di Anurag Kashyap (ebbene sì, anche questo titolo era in cartellone. Un applauso alla manifestazione!), nonchè l'intervista concessa da Batra a RadioCinema, webradio partner del festival.
(Non crediamo che la fotografia di Batra sia stata scattata a Torino, ma il regista è elegantissimo...).