18 ottobre 2015

Killing Veerappan: locandina e trailer

Ogni due giorni vi annunciamo un nuovo film di Ram Gopal Varma, tanta è la vitalità di questo regista. Killing Veerappan, scritto dallo stesso RGV, si basa su una serie di eventi realmente accaduti nel 2004, collegati alla cattura e alla morte di Veerappan, efferato bandito attivo dal 1962 al 2002 in Kerala, Tamil Nadu e Karnataka. Secondo Wikipedia, Veerappan assassinò 184 persone, di cui 97 fra poliziotti e guardie forestali. La pellicola è simultaneamente girata in telugu, tamil e kannada. La distribuzione è prevista per il 6 novembre 2015. Primo e secondo trailer (in telugu). Una curiosità: la figura di Veerappan in passato ha ispirato diverse pellicole e serie televisive indiane, in varie lingue, fra cui Jungle (2000) diretto da Varma. Anche il personaggio interpretato da Vikram in Raavanan di Mani Ratnam può essere ricondotto a Veerappan.

Zubaan al Busan International Film Festival 2015

Non è ben chiaro quali siano le pellicole premiate al Busan International Film Festival 2015. Fra i titoli indiani in cartellone, pare che Radiopetti abbia vinto il premio del pubblico, e Zubaan - titolo inaugurale della manifestazione - il premio per la miglior regia. Però non ne siamo sicuri. Ad ogni modo, per Zubaan vi offriamo le immagini del red carpet e della conferenza stampa, nonchè una nuova locandina.




Vedalam: locandina e riprese in Italia

Vi segnaliamo la locandina di Vedalam, film in lingua tamil diretto da Siva e interpretato da Ajith Kumar e da Shruti Haasan. La colonna sonora è composta da Anirudh Ravichander. La distribuzione è prevista per il 5 novembre 2015, in occasione delle celebrazioni della festività hindu del Diwali. Ma qual è la particolarità di Vedalam? Facile: alcune sequenze sono state girate a Milano, in Valle d'Aosta (6 luglio 2015), e a Viareggio (dal 9 al 12 luglio 2015).

Set a Milano

Ajith Kumar e Anirudh Ravichander

Ajith Kumar e Ivano Fucci di Odu Movies

31st October: locandine

Forse per la prima volta, il cinema popolare in lingua hindi si cimenta con lo spinoso argomento dell'assassinio di Indira Gandhi, avvenuto il 31 ottobre del 1984. Ci prova il regista Shivaji Lotan Patil, vincitore in passato di un National Award per il film in lingua marathi Dhag. Nel cast, Soha Ali Khan e Vir Das. La distribuzione è prevista per il 30 ottobre 2015. Sito ufficiale.


Singh Is Bliing: nuova locandina

Al botteghino, Singh Is Bliing, come da previsione, sta sbancando. Bella l'idea di una locandina che ritragga anche il regista, Prabhu Deva. Bravi!

Alia Bhatt: Noblesse India ottobre 2015

La copertina del numero di ottobre 2015 dell'edizione indiana di Noblesse è dedicata ad Alia Bhatt (in Bulgari).

Kothanodi: nuova locandina

Proiettato recentemente al Busan International Film Festival e al Bristish Film Institute London Film Festival, Kothanodi celebra il successo con una locandina nuova di zecca.

Chauranga: locandina

Ottima notizia. Chauranga, proiettato in prima mondiale al Mumbai International Film Festival 2014, verrà distribuito nelle sale indiane a partire dall'8 gennaio 2016. Alla regia l'esordiente Bikas Ranjan Mishra, che firma anche la sceneggiatura. Produce Onir. Nel cast, fra gli altri, Sanjay Suri e Tannishtha Chatterjee.

Aishwarya Rai: Traveller India ottobre-novembre 2015

Una copertina impreziosita da Aishwarya Rai è un'altra cosa. Il numero di ottobre-novembre 2015 dell'edizione indiana di Traveller festeggia il quinto anno di pubblicazione con uno speciale dedicato proprio all'India. Aishwarya è ritratta in una serie di splendide immagini che riportano alla memoria il fascino di epoche passate. Ammirate la diva nel video della sessione fotografica. La sua avvenenza non ha pari al mondo.












Aishwarya Rai: Filmfare 21 ottobre 2015

Che posto buio sarebbe il mondo senza Aishwarya Rai ad illuminarlo con la sua inconcepibile bellezza. La copertina del numero del 21 ottobre 2015 di Filmfare è dedicata all'unica, vera diva. The Empress strikes back, titola Jitesh Pillaai nel suo editoriale: l'Imperatrice colpisce ancora!








Priyanka Chopra: copertine varie

E' il suo momento. La serie televisiva americana Quantico, che la vede protagonista, sta riscuotendo un enorme successo. Priyanka Chopra è ormai diventata una diva globale. Eccola, in tutto il suo splendore, sulle copertine di ottobre dell'edizione indiana di Hello!, di Femina (14 ottobre) e Masala! (4 ottobre).




Deepika Padukone e Ranveer Singh: Vogue ottobre 2015

Molto simpatica la copertina del numero di ottobre 2015 dell'edizione indiana di Vogue: la coppia più cool del cinema indiano, Deepika Padukone e Ranveer Singh, celebra l'ottavo anniversario di pubblicazione del noto mensile.

Parineeti Chopra: Elle India ottobre 2015

La copertina del numero di ottobre 2015 dell'edizione indiana di Elle è dedicata ad una grintosa Parineeti Chopra.

Kangna Ranaut: Verve ottobre 2015

Katti Batti non ha incontrato il favore del pubblico e della critica, ma Kangna Ranaut non si perde d'animo. Eccola più stilosa che mai sulla copertina del numero di ottobre 2015 di Verve.

Anushka Sharma: Femina 27 ottobre 2015

La copertina del numero del 27 ottobre 2015 di Femina è dedicata ad Anushka Sharma.

Anil Kapoor: Exhibit ottobre 2015

La copertina del numero di ottobre di Exhibit è dedicata all'inossidabile Anil Kapoor.

Alia Bhatt: Cosmopolitan India ottobre 2015

La copertina del numero di ottobre 2015 dell'edizione indiana di Cosmopolitan è dedicata ad una scintillante Alia Bhatt.

You really can't tell what happened that night

Graditissimo ritorno quello di Konkona Sen Sharma nel panorama della cinematografia in lingua hindi. Talvar l'ha riconsacrata attrice di prim'ordine, e ne siamo lieti. Vi segnaliamo la lunga intervista concessa da Konkona a Rediff, pubblicata il 7 ottobre 2015.