22 febbraio 2014

Anurag Kashyap e Martin Scorsese

Martin Scorsese e Anurag Kashyap - Marrakech, 2013
Il nostro ritardo verrà perdonato grazie alla simpaticissima foto che vi offriamo qui a sinistra. La 13ma edizione del Festival International du Film de Marrakech si è svolto dal 29 novembre al 7 dicembre 2013. Presidente di giuria della sezione principale era Martin Scorsese. Fra i membri della giuria, Anurag Kashyap e Paolo Sorrentino. Il titolo d'apertura della manifestazione: Goliyon Ki Raasleela Ram-Leela, di Sanjay Leela Bhansali.

The brave new world of Indie films

Vi segnaliamo l'articolo The brave new world of Indie films, pubblicato nel numero di Brunch in edicola l'8 dicembre 2013. Il pezzo offre un'analisi piuttosto esauriente della produzione cinematografica indipendente indiana contemporanea. E il settimanale dedicava la copertina all'argomento.

Chander Pahar: locandina, trailer, video e recensioni

Seppur in ritardo mostruoso, segnaliamo anche nel blog il magnifico trailer di Chander Pahar, costosissimo film in lingua bengali distribuito il 20 dicembre 2013. Pare che CP sia, ad oggi, il titolo bengali campione d'incassi nella storia di quella cinematografia. Al botteghino si è comportato dignitosamente anche al di fuori dei confini del Bengala occidentale: a Mumbai, ad esempio, pur subendo la concorrenza del blockbuster Dhoom 3, CP si è difeso bene, guadagnandosi recensioni discrete. La pellicola è diretta da Kamaleshwar Mukherjee e interpretata dal giovane divo Dev (vi ricordate di lui? Ha girato in Italia alcune sequenze di Rangbaaz). La sceneggiatura si basa sul famoso romanzo omonimo d'avventure del 1937 di Bibhutibhushan Bandopadhyay. Le riprese sono state quasi interamente effettuate in Sudafrica. Vi offriamo anche il video della title song. Recensioni di The Telegraph e di The Times of India.
 
 

Gang of ghosts: locandina, trailer e video

Satish Kaushik torna alla regia con una simpatica commedia i cui protagonisti sono fantasmi. Gang of ghosts è il remake di Bhooter Bhabishyat, titolo di successo del 2012 in lingua bengali. Nel cast Sharman Joshi, Anupam Kher, Mahi Gill. Parambrata Chatterjee (Kahaani) in Gang of ghosts ricopre lo stesso ruolo che gli era stato affidato in Bhooter Bhabishyat. Vi proponiamo la locandina, il trailer e il video del brano Naach Madhubala. La distribuzione è prevista per il 21 marzo 2014.