24 luglio 2013

Salman Khan: I'm not Peter Pan

Non è proprio recente, ma siamo incappati in questo bellissimo articolo dedicato a Salman Khan, pubblicato da Tehelka il 18 settembre 2010, e ve lo segnaliamo.

72 Miles Ek Pravas: locandina e trailer

La superstar Akshay Kumar si cimenta per la prima volta nella produzione di un film in lingua marathi, 72 Miles Ek Pravas, diretto da Rajiv Patil. Akki non interpreta alcun ruolo nella pellicola. La distribuzione è fissata per il 9 agosto 2013. Vi presentiamo la locandina e il trailer.

Deepika Padukone: Femina agosto 2013

La copertina del numero di agosto 2013 di Femina è dedicata a Deepika Padukone in versione doppia.

Priyanka Chopra: Exotic

Priyanka Chopra è sempre più determinata a sfondare nella scena pop internazionale. Dopo In my city e Erase, l'11 luglio 2013 è stato presentato in rete il video del nuovo brano, Exotic, realizzato con il contributo di Pitbull. Ad oggi, il filmato è stato visualizzato quasi sette milioni di volte. Vi segnaliamo anche l'intervista concessa dalla diva a The Hollywood Reporter, pubblicata il 5 luglio 2013.
 
Video Exotic
 
Priyanka Chopra e Pitbull
 

Onir: Don't censor my views

Vi proponiamo un interessante articolo, pubblicato da Hindustan Times il 19 luglio 2013, nel quale il regista Onir analizza il modo in cui il tema dell'omosessualità è stato trattato nel cinema indiano.

The rise of robots

Appassionati di robotica? Allora non perdetevi il numero di Brunch del 21 luglio 2013 che dedica la copertina all'affascinante argomento. Vi segnaliamo gli articoli Robots take over e Top 10 robots from science fiction. Buona lettura!

Irrfan Khan: I tried being a star but it did not work for me

Con D-Day, distribuito il 19 luglio, Irrfan Khan ha nuovamente conquistato il favore della critica, ed è notizia di oggi che Dabba, presentato quest'anno a Cannes alla Semaine de la critique, verrà distribuito il 20 settembre 2013 in tutta l'India grazie all'interessamento di un certo Karan Johar e al contributo di UTV Motion Pictures. Vi proponiamo una lunga intervista concessa da Irrfan a The Indian Express, pubblicata il 15 giugno 2013.

Company su Rai Movie

Non capita spesso che un canale televisivo italiano si prenda la briga di commissionare il doppiaggio e di proporre uno dei capolavori della cinematografia popolare in lingua hindi. Non solo: sino ad ora non era mai capitato che un canale televisivo italiano presentasse un film del geniale regista Ram Gopal Varma. Per cui, signore e signori, in piedi ad applaudire Rai Movie: sabato 27 luglio alle ore 21.10 è in programmazione il magnifico, oscuro Company, celebrata gangster story del 2002 con Ajay Devgan, Vivek Oberoi, Manisha Koirala e la superstar del cinema in lingua malayalam Mohanlal. Alla sua distribuzione, Company conquistò critica e pubblico. Alcuni lo giudicarono persino superiore al mitico Satya. Ajay Devgan regala una performance indimenticabile, Vivek Oberoi un debutto clamoroso, Manisha Koirala un ruolo femminile malinconico e pieno di glamour. Company include sequenze ambientate in location straniere, scelta insolita nella filmografia di Varma. Speriamo solo che i dialoghi italiani non siano piatti ed esangui, e che il doppiaggio sia all'altezza del cast, della pellicola e della regia. Area del sito di Rai Movie dedicata a Company.