29 agosto 2015

Le prime del 27 giugno 2014: Punjab 1984

[Archivio] Anurag Singh - da non confondere con l'omonimo regista di Dil Bole Hadippa! - nel 2012 aveva firmato la regia di Jatt & Juliet, uno dei più grandi successi nella storia del cinema in lingua punjabi. Punjab 1984, interpretato fra gli altri da Diljit Dosanjh (protagonista anche di Jatt & Juliet), Kirron Kher e Pawan Malhotra, è, ad oggi, il suo ultimo film, distribuito nel 2014. Trailer.

Le prime del 20 giugno 2014: Humshakals

[Archivio] Il tre sembra essere il numero preferito di Humshakals, la commedia diretta nel 2014 da Sajid Khan. Tre pazzi scatenati - Saif Ali Khan, Riteish Deshmukh e Ram Kapoor -, in ruoli tripli, sono affiancati da tre bellissime attrici (Bipasha Basu, Esha Gupta e Tamannaah). La colonna sonora è composta da Himesh Reshammiya. Vi offriamo i video dei brani Caller tune, Piya Ke Bazaar Mein, Look into my eyes, Hum Pagal Nahin Hai, Khol De Dil Ki Khidki e Barbaad Raat. Trailer. E cosa ne dite del buffissimo scatto rubato sul set del fortunato show televisivo Comedy nights with Kapil?


Le prime del 13 giugno 2014: Fugly

[Archivio] Grazing Goat Pictures, la casa di produzione di cui è socio Akshay Kumar, nel 2014 ha realizzato il film Fugly, diretto da Kabir Sadanand, regista di Tum Milo Toh Sahi. Nel cast Jimmy Shergill. Vi proponiamo il trailer, e soprattutto il video del brano Fugly Fugly Kya Hai, scritto e interpretato da Yo Yo Honey Singh. Nel filmato della canzone, le superstar Salman Khan e Akshay Kumar regalano un cameo. Yo Yo ha firmato (e interpretato) anche il brano Banjarey.

Le prime del 13 giugno 2014: Chaar

[Archivio] Chaar è un film in lingua bengali a episodi scritto e diretto da Sandip Ray, figlio del celeberrimo regista Satyajit Ray. Sandip ha composto anche la colonna sonora. Due dei quattro episodi che compongono la pellicola sono tratti da opere letterarie di Satyajit Ray. Trailer. Koel Mallick interpreta l'episodio dal titolo Porikha. Approfittiamo per segnalarvi l'intervista concessa da Koel a Box Office India, pubblicata il 14 giugno 2014, nella quale l'attrice menziona Milano.

Court vince alla Mostra del Cinema di Venezia 2014

[Archivio] Court, primo lungometraggio diretto da Chaitanya Tamhane (classe 1987), nel 2014 vinse il premio per il miglior film nella sezione Orizzonti alla 71ma edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. La pellicola in lingua marathi, hindi, inglese e gujarati, si aggiudicò anche il premio Luigi De Laurentiis per la migliore opera prima. Intervista concessa da Chaitanya Tamhane a DearCinema pubblicata il 6 settembre 2014. Recensione di Court di Hindustan Times. Recensioni in italiano di Court pubblicate da Indie-eye e da NonSoloCinema. Chaitanya Tamhane in precedenza aveva girato un documentario e un cortometraggio, Six Strands, visionabile qui. Unico limite per il cinema indiano: il cielo.