4 giugno 2012

Le prime del 08 giugno: Shanghai

Shanghai si preannuncia uno dei film più interessanti del 2012. Diretto dal talentuoso Dibakar Banerjee, è un thriller a sfondo politico, adattamento cinematografico del romanzo Z di Vassilis Vassilikos. Il cast è di prima classe: Abhay Deol, Emraan Hashmi, Kalki Koechlin e Prasenjit Chatterjee, superstar del cinema bengali. Vishal-Shekhar, dopo Kahaani, firmano un'altra intrigante colonna sonora, che include anche un'item song, Imported Kamariya, visualizzata dalla modella britannica Scarlett Mellish Wilson. Il brano Bharat Mata Ki Jai vanta un testo redatto dallo stesso Banerjee, e in India ha suscitato un vespaio. Vi segnaliamo inoltre Khudaaya, Duaa, e Morcha. E non mancate di leggere la magnifica intervista concessa da Dibakar Banerjee a Open. Per saperne di più su Shanghai: clicca qui. Trailer.

Rai Movie: Bollywood dal 5 giugno al 4 settembre 2012

Da domani 5 giugno e sino al 4 settembre ogni martedì sera alle ore 21.00 Rai Movie proporrà un film bollywoodiano. Si parte con Kuch Naa Kaho (Un padre per mio figlio). Fra gli altri titoli: Aap Ki Khatir (Un fidanzato in affitto) il 12 giugno, Swades (Una luce dal passato) il 19 giugno, Thoda Pyaar Thoda Magic (Un pizzico d'amore e di magia) il 26 giugno, Kabhi Alvida Naa Kehna (Non dire mai addio) il 3 luglio. In programma anche Jodhaa Akbar (La sposa dell'imperatore) e Nanhe Jaisalmer (E' tempo di sognare). Precisiamo che sono tutti titoli proposti da Rai Uno negli ultimi quattro anni (clicca qui). Aggiornamento del 26.03.14: nel'ambito della stessa rassegna televisiva, erano stati proposti in prima visione Rab Ne Bana Di Jodi (Un incontro voluto dal cielo), purtroppo oscenamente mutilato, ed il magnifico Guru. Vi segnaliamo inoltre: Nirakazcha (La strada dei colori), in lingua malayalam, di Anish J. Karrinad, con Vincenzo Bocciarelli; e The mistress of spices (La maga delle spezie), produzione internazionale con Aishwarya Rai. Sempre nel 2012, Rai 4 ci aveva davvero sorpreso presentando in versione integrale il mitico Dabangg.

Bollywood a Milano: la città diventa un set a cielo aperto

Secondo questo articolo pubblicato oggi da Il Giorno, le riprese a Milano del film bollywoodiano Ajab Gazab Love si effettueranno domani, in piazza Duomo e in piazza della Scala, a partire dalle ore 06.00 del mattino e fino a sera. Per saperne di più: clicca qui. Vi ricordiamo che la troupe si trasferirà poi in Toscana dal 7 all'11 giugno, e a tale proposito vi segnaliamo questo annuncio per il casting di 40 ballerini richiesti dalla produzione indiana. Le audizioni si terranno domani a Firenze.