19 giugno 2012

London Indian Film Festival 2012

[Blog] La terza edizione del London Indian Film Festival si svolgerà dal 20 giugno al 3 luglio 2012. Vi segnaliamo alcuni dei titoli in cartellone.

Le prime del 22 giugno: Gangs of Wasseypur I

Tutta l'India ne parla da quasi due mesi, da quando cioè ne era stata annunciata la prima mondiale, in edizione integrale, alla Quinzaine des réalisateurs al Festival di Cannes 2012. Gangs of Wasseypur I & II, secondo quanto dichiarato dal regista stesso, Anurag Kashyap, è il prodotto più commerciale della sua carriera. GOW è una gangster story che copre 60 anni e tre generazioni. La prima parte viene ora distribuita nelle sale del Paese. Nel cast Manoj Bajpai e Nawazuddin Siddiqui. La colonna sonora è composta da Sneha Khanwalkar, e ha infiammato il pubblico con la licenziosissima Hunter song (testo). Vi presentiamo anche i video dei brani O Womaniya e Tain Tain To To. Kashyap ha dichiarato: 'My film has 25 item songs in it. Every character is an item. In fact, the entire film is an item'. Impossibile segnalarvi il lungo elenco di recensioni, interviste e articoli relativi a GOW: vi invitiamo ad esplorare l'argomento ANURAG KASHYAP. Ci limitiamo a rammentarvi le recensioni in italiano di Sentieri selvaggi e di Internazionale. Sito ufficiale e trailer.

Le prime del 22 giugno: Teri Meri Kahaani

Teri Meri Kahaani è la commedia romantica diretta da Kunal Kohli e interpretata da Shahid Kapoor e da Priyanka Chopra. La storia narrata nel film è ambientata nel 1910, nel 1960 e nel 2012. La colonna sonora è composta da Sajid-Wajid e include un brano davvero frizzante, Jabse Mere Dil Ko Uff, visualizzato in modo magnifico. Trailer.