9 marzo 2012

Pakeezah one of a kind

Screen oggi ha pubblicato un tributo ad un classico della cinematografia hindi: Pakeezah. Vi segnaliamo anche la recensione del film redatta dalla nostra Caterina.

50 volti del cinema hindi

Kajol
The Times of India ha segnalato una magnifica photo gallery: i 50 volti più belli della cinematografia hindi. Alcune immagini sono davvero splendide, e ritraggono, a colori o in bianco e nero, i divi di ieri e di oggi. Difficilissima la scelta. L'intensità di Kajol ci ha subito conquistato, ma vi suggeriamo di ammirare anche i ritratti fotografici di Tabu, Raveena Tandon, Arjun Rampal, Akshay Kumar, Karisma Kapoor.

Box office: 2/8 marzo 2012

1 - Paan Singh Tomar (distribuito il 02.03); 2 - London Paris New York (02.03); 3 - Tere Naal Love Ho Gaya (24.02); 4 - Jodi Breakers (24.02). Bollywood Hungama

Katrina Kaif: Femina hindi marzo 2012

La copertina del numero di marzo 2012 dell'edizione in lingua hindi di Femina è dedicata a Katrina Kaif.

Srk, Anushka & Katrina: a London based "Yash Raj" Love Story

Yash Chopra torna alla regia dopo una lunga pausa durata otto anni: il suo ultimo film è stato Veer Zaara distribuito nel 2004.  Il capostipite di casa Chopra, nonchè fondatore della Yash Raj, sta attualmente girando una nuova love story che vede impegnato Shahrukh Khan per la prima volta al fianco di Katrina Kaif. Le riprese sono iniziate lo scorso 22 febbraio a Londra, e, dalle prime immagini che circolano in rete, la coppia di attori appare in semplici e moderni abiti invernali. Non mancano minigonne per Katrina e nemmeno stivali rockkettari e chitarra per il King. Anuskha Sharma raggiungerà il resto del cast nei prossimi giorni. Ricordo che la colonna sonora del film è composta da A.R. Rahman, mentre i testi sono di Gulzar. L'appuntamento al cinema è fissato per il Diwali 2012.

Kahaani: recensioni di NDTV e Business of Cinema

Kahaani viene distribuito oggi nelle sale. In Twitter non si contano i commenti entusiastici dei fortunati spettatori che hanno assistito alle preview della pellicola. Le recensioni pubblicate in rete sono tutte positive. Vi segnaliamo quelle redatte da NDTV e da Business of Cinema. Vidya Balan, fresca di conferimento del National Film Award, si conferma il vero, unico hero di sesso femminile della cinematografia in lingua hindi. E allora standing ovation per *the Balan, the (wo)man*, come Vidya viene ormai comunemente definita in rete.

The Walt Disney Company India - Aggiornamento

Business of Cinema spiega oggi in questo articolo cosa sta succedendo in casa UTV Motion Pictures, recentemente acquisita da Walt Disney. Andy Bird, responsabile di Walt Disney International, ha dichiarato: 'Increasing our brand presence and reach in key international markets is a cornerstone of our growth strategy. This acquisition expands our footprint significantly and allows us to more effectively build, monetize and brand multi-platform franchises, and deliver a rich library of content to the world’s second largest population'.

Tamannaah: Southscope marzo 2012



Dopo Shruti Haasan, lo scettro di cover girl della rivista cinematografica più venduta nel Sud dell'India passa a Tamannaah (Paiyya, 100% Love): la bellissima attrice e sex symbol è il volto del numero di marzo. Tra le interviste in primo piano, quella ad Aishwarya Rajinikanth e ad Hansika Motwani.