3 marzo 2012

Agent Vinod: Pyaar Ki Pungi

Da qualche giorno circola in rete il video del brano Pyaar Ki Pungi tratto dalla colonna sonora di Agent Vinod composta da Pritam. La buffa visualizzazione vede protagonista Saif Ali Khan. Ai maschietti che ci leggono farà piacere ammirare la sensualissima Mallika Haydon, top model al suo debutto a Bollywood. Sì: Mallika si offre anche nell'item song I'll do the talking (siete attenti, bravi).

Il sorriso di Madhuri Dixit

La divina Madhuri Dixit è celebre soprattutto per il suo sorriso e per le sue doti di danzatrice. Oral B in India non poteva scegliere una testimonial migliore. Il primo spot televisivo è in circolazione già da qualche mese. Ma in questo video diffuso nei giorni scorsi Madhuri ci sorprende con un'inedita abilità. Sul set la troupe prega la diva di sorridere imitando famosi personaggi del cinema indiano: ecco dunque, fra gli altri, Shah Rukh Khan in Don, Vidya Balan in The dirty picture, Dhanush in Kolaveri Di, e persino Raj Kapoor. Vi ricordiamo che il 7 marzo Madhuri sarà a Londra per la presentazione ufficiale al Madame Tussauds della statua di cera che la raffigura (clicca qui).

Stupid guy goes to India - Yukichi Yamamatsu

Yukichi Yamamatsu, autore giapponese di manga, nel 2004 visitò per la prima volta l'India, allo scopo di promuovere le sue opere. Da quel viaggio Yamamatsu nel 2008 trasse un esilarante fumetto, tradotto ora in inglese ed edito da Blaft Publications in collaborazione con Tranquebar, da leggersi rigorosamente da destra a sinistra: Stupid guy goes to India. Un assaggio quiRecensione di Hindustan Times. Intervista concessa da Yamamatsu a The Hindu.

The Sari, Sindoor & Glycerine Awards

Era da tempo che non incappavamo in un articolo così spiritoso. Gli eroici giornalisti di Hindustan Times si sono autoinflitti 100 ore di visione di serie televisive hindi. Sì, proprio quelle inguardabili soap opera tutte nuore, suocere, pettegolezzi, lacrime, gioielli, preghiere, che hanno reso una fortuna, ad esempio, all'agguerrita produttrice Ekta Kapoor (#respect), e che si rivelano talmente improbabili, stereotipate, artefatte... che quasi ce ne potremmo appassionare. Ebbene, la goliardica redazione del quotidiano ha scovato delle gemme, ed il risultato di cotanto sacrificio è l'assegnazione dei premi più vaporosi dell'anno, quelli di sicuro dal nome più accattivante: i Sari, Sindoor e Glycerine Awards. Non chiedeteci perchè amiamo l'India: la risposta è in questo pezzo. Buon divertimento!

Bollywood divas the reel rockstar

Vidya Balan - The dirty picture
The Times of India anticipa le celebrazioni della festa della donna pubblicando un articolo dedicato ai personaggi femminili di celluloide più significativi della storia della cinematografia hindi. Molte le chicche... e le sorprese!

Locandine e B-movies

Siamo letteralmente deliziati dalla photo gallery segnalata da The Times of India: una magnifica raccolta di locandine di B-movies hindi, soprattutto horror e softcore. Attenzione: se ne consiglia la visione solo a bollywoodiani tosti. Quanto agli altri, girare al largo please...

Shekhar Kapur e Paan Singh Tomar

Faridoon Shahryar ha intervistato il noto regista Shekhar Kapur in occasione della proiezione di Paan Singh Tomar, diretto da Tigmanshu Dhulia, in passato collaboratore di Shekhar. Bollywood Hungama. Approfittiamo per segnalarvi che Twitter è inondato di messaggi entusiastici riguardanti il film e la performance di Irrfan Khan, e che le numerose recensioni pubblicate in rete nelle ultime ore sono tutte positive. Sembra che la presenza di spettatori nelle sale sia in crescita un po' ovunque in India, e che, considerando la distribuzione non massiccia della pellicola, al botteghino PST stia conseguendo risultati soddisfacenti, paragonabili a quelli raggiunti da A wednesday!, altro titolo di nicchia molto amato.

Box office: 24 febbraio/1 marzo 2012

1 - Tere Naal Love Ho Gaya (distribuito il 24.02); 2 - Jodi Breakers (24.02); 3 - Ek Main Aur Ekk Tu (10.02); 4 - Agneepath (26.01); 5 - Ekk Deewana Tha (17.02). Bollywood Hungama