1 marzo 2012

Irrfan Khan: American Everyman

Il 24 febbraio 2012 The New York Times ha pubblicato un lungo, interessante articolo dedicato ad Irrfan Khan, l'attore indiano attualmente più corteggiato da Hollywood. Il pezzo include dichiarazioni non solo di Irrfan ma anche di registi e colleghi che hanno lavorato con lui. In attesa di ammirarlo sul grande schermo nel nuovo film di Ang Lee, Life of Pi, e nell'ultimo capitolo della saga di Spider-Man, vi ricordiamo che domani verrà finalmente distribuito in India Paan Singh Tomar.

Taslima Nasrin: intervista - Hindustan Times, 01.03.2012

Hindustan Times ha pubblicato oggi una lunga intervista concessa da Taslima Nasrin. La scrittrice bengalese ribadisce il concetto secondo cui la messa al bando di opere letterarie o di saggistica, da parte della classe politica, può solo rafforzare il fondamentalismo religioso.

Aamir, Salman, Shah Rukh: Cine Blitz marzo 2012

Ecco una copertina per bollywoodiani davvero tosti. Il trio regale dei Khan si offre in tutto il suo splendore nel numero di marzo 2012 di Cine Blitz. Aamir il perfezionista, Salman il bad boy e Shah Rukh il re: abbiamo l'imbarazzo della scelta. Ma poi: perchè scegliere? Non scartiamo proprio nessuno...

Il banchiere dei poveri - Recensione

Recensione del libro Il banchiere dei poveri di Muhammad Yunus.