17 marzo 2013

Akshay Kumar: Man's World marzo 2013

La copertina del numero di marzo di Man's World è dedicata ad Akshay Kumar.

Will the real RGV please stand up?

Vi segnaliamo un lungo articolo piuttosto pungente dedicato al regista Ram Gopal Varma e pubblicato da Rediff l'11 marzo 2013.

Shah Rukh Khan: Le City novembre-dicembre 2012

Ehm... in (notevole) ritardo vi offriamo la copertina del numero di novembre-dicembre 2012 dell'edizione indiana di Le City dedicata ad uno splendido Shah Rukh Khan.

Bhaag Milkha Bhaag: locandina e trailer

Ehm... sempre in ritardo vi presentiamo la locandina e il trailer di uno dei film più attesi dell'anno, Bhaag Milkha Bhaag, biografia sportiva diretta da Raleysh Omprakash Mehra e interpretata da Farhan Akhtar. La pellicola dovrebbe essere distribuita nel luglio 2013. Aggiornamento del 18.03.13: la nostra lettrice M. Francesca ci informa che la produzione ha purtroppo deciso di non girare alcuna scena a Roma (pessimo inizio di settimana, sigh).

Aishwarya Rai: nuova campagna L'Oréal

Vi presentiamo il video del nuovo spot L'Oréal. Testimonial: Aishwarya Rai.
 
 

Mira Nair ospite di Achievers' Club

Ehm... in ritardo vi segnaliamo il video della partecipazione, circa un mese fa, di Mira Nair al programma televisivo Achievers' Club condotto da Boman Irani e diffuso da Star World India.

India Today Conclave 2013

Irrfan Khan
L'edizione 2013 dell'India Today Conclave si è svolta a Delhi dal 15 al 16 marzo. Fra le celebrità che hanno partecipato all'evento, segnaliamo Irrfan Khan, Anushka Sharma e Freida Pinto. Resoconto e video dell'intervento di Irrfan Khan e di Freida Pinto. Resoconto e video dell'intervento di Anushka Sharma.
 
Anushka Sharma
 

I figli della mezzanotte: locandina, sito e trailer

Il 28 marzo 2013 verrà finalmente distribuito anche nelle sale del nostro Paese l'attesissimo film I figli della mezzanotte di Deepa Mehta. Vi presentiamo la locandina, il sito e il trailer ufficiali italiani. Distribuisce Videa-CDE (standing ovation e gratitudine eterna). Vi segnaliamo inoltre l'intervista concessa dalla regista al Corriere della Sera e pubblicata il 15 marzo 2013. Vi anticipiamo una dichiarazione di Deepa inclusa nel pezzo: 'Il cinema italiano ha avuto un grande impatto sul mio lavoro di regista. E per I figli della mezzanotte ho pensato spesso a Il Gattopardo, a quel raccontare il dramma e la nostalgia sullo sfondo di una costante tensione politica. Così come ho amato i tocchi surrealisti di Il Conformista con cui Bertolucci ha inaugurato un nuovo modo di girare, capace di mescolare le passioni e i conflitti di un individuo con quelle della nazione'. Per altre notizie ed approfondimenti sulla pellicola, consultare l'argomento R DEEPA MEHTA.

Lootera: locandina e trailer

Vi segnaliamo la locandina - non è chiaro se sia già quella definitiva - e il fascinoso trailer di Lootera, il nuovo lavoro di Vikramaditya Motwane, regista del magnifico Udaan. Nel cast Ranveer Singh e Sonakshi Sinha. La colonna sonora è composta da Amit Trivedi. Producono Ekta Kapoor e Anurag Kashyap. La distribuzione del film è prevista per il 5 luglio 2013.

Shah Rukh Khan: Forbes India 8 febbraio 2013

Ehm... in ritardo vi segnaliamo la copertina del numero speciale dell'8 febbraio 2013 dell'edizione indiana di Forbes dedicato alle 100 celebrità più famose del subcontinente. Al primo posto? Shah Rukh Khan. Cover story con intervista (quattro pagine). Non contenti, vi segnaliamo anche il pezzo (due pagine) dedicato a Salman Khan, superstar saldamente posizionata al secondo posto. Curiosando nella classifica, scopriamo che Akshay Kumar è quarto, Amitabh Bachchan quinto, Kareena Kapoor settima, Katrina Kaif decima. Aamir Khan deve accontentarsi del dodicesimo posto, Hrithik Roshan del sedicesimo, Aishwarya Rai del quarantacinquesimo. Primo fra i registi, Karan Johar al trentasettesimo.
 
Salman Khan - Forbes India
 
Shah Rukh Khan - Forbes India
 

FICCI Frames 2013

[Blog] Il prestigioso convegno internazionale FICCI Frames 2013 si è svolto a Mumbai dal 12 al 14 marzo. Il Paese ospite è stata la Corea. Al convegno hanno partecipato delegati provenienti da tutto il mondo e personaggi noti del cinema, della politica, della televisione, della stampa, nonchè rappresentanti di case di produzione occidentali. Fra gli ospiti celebri, erano attesi la produttrice Ekta Kapoor; i registi Karan Johar, Anurag Kashyap e Mira Nair; gli attori Kajol, Kareena Kapoor, Rahul Bose e Shabana Azmi. Vi segnaliamo alcuni dei i numerosi eventi in cartellone.

Le prime del 22 marzo: Aatma

Ecco una coppia cinematografica davvero inedita: Nawazuddin Siddiqui e Bipasha Basu. Insieme interpretano il film horror Aatma, scritto e diretto da Suparn Verma. Il trailer non è affatto male, e lascia presagire un prodotto dignitoso. Vi offriamo anche il video del brano Aaja Nindiya composto da Siddharth e Sangeet Haldipur.

Le prime del 22 marzo: Sona SPA

Sona SPA è il bizzarro thriller vagamente fantascientifico diretto da Makarand Deshpande e interpretato da Naseeruddin Shah. Poco è trapelato riguardo al film, ma il trailer incuriosisce. Il regista aveva in precedenza diretto il non esaltante Shahrukh Bola Khoobsurat Hai Tu.

Le prime del 21 marzo: Rangrezz

Priyadarshan torna a dirigere un film drammatico, Rangrezz, e scrittura un cast tecnico di tutto rispetto: il mitico Santosh Sivan per la fotografia, Sabu Cyril per la direzione artistica, Sajid-Wajid per la colonna sonora e Mushtaq Shiekh per la sceneggiatura. Sarà interessante vedere come se la caverà il giovane Jackky Bhagnani, protagonista maschile della pellicola. Rangrezz è il remake del titolo tamil Naadodigal (2009), di cui sono stati già distribuiti i remake in lingua telugu (Shambo Shiva Shambo - 2010), malayalam (Ithu Nammude Katha - 2011), kannada (Hudugaru - 2011) e bengali (Run - 2011). Vi segnaliamo, oltre al trailer, i video dei brani Yaaron Aisa Hai composto da C.S. Babu, Dil Ko Aaya Sukoon, Nand Ka Lala Re e di Jackky's Gangnam Style (divertentissimo).