9 maggio 2014

GQ India marzo 2014

In distribuzione a partire da domani nelle edicole italiane il numero di marzo 2014 dell'edizione indiana di GQ con Matthew McConaughey in copertina. Sito del distributore nazionale Intercontinental.

Vogue India marzo 2014

In distribuzione a partire da domani nelle edicole italiane il numero di marzo 2014 dell'edizione indiana di Vogue con Kareena Kapoor in copertina. Sito del distributore nazionale Intercontinental.




Le prime del 9 maggio: Khwaabb

Il genere sportivo sembra risorto. Lo dimostra un nuovo film in distribuzione nelle sale indiane, Khwaabb. Dirige Zaid Ali Khan. La superstar Salman Khan aveva presentato la colonna sonora della pellicola nel corso di un evento. Sito ufficiale e trailer. Vi proponiamo anche una serie di locandine.






Le prime del 9 maggio: Mastram

Con l'eccezione del citatissimo Kanti Shah, sappiamo poco o nulla della produzione softcore indiana, sia cinematografica che editoriale. Ultimamente, però, l'argomento - molto in voga negli anni ottanta - ha stuzzicato l'interesse di alcuni registi (v. The dirty picture e Miss Lovely). E' ora la volta di Mastram, diretto dall'esordiente Akhilesh Jaiswal (già sceneggiatore di Gangs of Wasseypur). La pellicola, presentata al Mumbai Film Festival 2013, è la biografia fittizia di Mastram, scrittore di culto di narrativa softcore in lingua hindi. In realtà pare che il celebre Mastram non sia mai esistito, o meglio, che dietro questo pseudonimo si celassero diversi autori sconosciuti. Trailer. Vi riproponiamo  il video del brano Achko Machko, composto e interpretato da Yo Yo Honey Singh, incluso nella colonna sonora. Vi ricordiamo inoltre gli articoli The Mastram effect: Erotica comes of age in Indian cinema e Mastram is not a porn flick.

Le prime del 9 maggio: Manjunath

NFDC (National Film Development Corporation of India) coproduce Manjunath, pellicola drammatica scritta e diretta da Sandeep Varma. Manjunath Shanmugam, personaggio realmente esistito, fu ucciso dalla mafia nel 2005 a soli 27 anni. Nel cast Seema Biswas e Divya Dutta. La colonna sonora è composta dal gruppo rock Parikrama. Sito ufficiale e trailer.

Le prime del 9 maggio: Hawaa Hawaai

Hawaa Hawaai, film a tema sportivo, segna il ritorno alla regia di Amole Gupte. Trailer.

Le prime del 9 maggio: Yeh Hai Bakrapur

Il trailer di Yeh Hai Bakrapur è davvero irresistibile. Dirige Janaki Vishwanathan. E poi si tratta del nuovo film di un certo Shah Rukh...

Box office 8 maggio 2014

1 - 2 States (distribuito il 18.04); 2 - Revolver Rani (25.04); 3 - Kaanchi (25.04). Bollywood Hungama