4 febbraio 2012

Operation West End: presto un film?

Ieri Mid-Day ha pubblicato un articolo secondo il quale il giornalista e regista Kumar Baadal intenderebbe trarre un film dalla famosa vicenda nota col nome di Operation West End. Baadal vorrebbe raccontare ciò che accadde al team del periodico di attualità Tehelka a conclusione dell'azione sotto copertura condotta nel 2001 dai giornalisti della testata, inchiesta che in India provocò un vero terremoto politico, portando alla luce una sordida storia di corruzione su vasta scala. Baadal punterebbe a scritturare una delle giovani stelle di Bollywood: Shahid Kapoor, Ranbir Kapoor o Ranveer Singh.

Agent Vinod: I'll do the talking

Vi presentiamo il video di I'll do the talking, tratto dalla colonna sonora di Agent Vinod composta da Pritam. Il brano è in parte una rielaborazione della nota canzone Rasputin dei Boney M., per la quale la produzione di Agent Vinod ha regolarmente pagato i diritti. Nel cast del film Saif Ali Khan e Kareena Kapoor, coppia anche nella vita.

Bollywood in sciopero?

La Film Federation of India sta programmando uno sciopero nazionale dell'industria cinematografica a partire dal 23 febbraio 2012, in segno di protesta contro la proposta del governo centrale di inasprimento fiscale. Sino ad ora, però, l'associazione dei produttori indiani non ha manifestato l'intenzione di aderire. Hindustan Times

Deepa Mehta, Salman Rushdie e il JLF

Filmi Café riporta un estratto di una recente intervista rilasciata dalla regista Deepa Mehta. Deepa sta attualmente lavorando all'adattamento cinematografico del celebre romanzo I figli della mezzanotte di Salman Rushdie, pellicola che dovrebbe essere distribuita il prossimo ottobre. Deepa, nel corso dell'intervista, commenta la mancata partecipazione di Rushdie al Jaipur Literature Festival 2012.

Shah Rukh Khan: spot ONN Innerwear

Shah Rukh Khan ha deciso di deliziare le sue numerosissime fan offrendosi in un avatar piuttosto sexy: ammiratelo sul set dello spot di ONN Innerwear. Video diffuso da Business of Cinema.

Retrospettiva Raj Kapoor a Londra

Il British Film Institute ha organizzato un'interessante retrospettiva dedicata al leggendario attore e regista Raj Kapoor. Dal 4 al 29 febbraio 2012 verranno proiettati a Londra numerosi titoli della filmografia di Raj Kapoor. Programma.

Kahaani: Aami Shotti Bolchi

Il 9 marzo 2012 verrà distribuito uno dei film più attesi, Kahaani, interpretato dalla talentuosa Vidya Balan. Vi presentiamo il video del brano Aami Shotti Bolchi, composto da Vishal-Shekhar, nel quale però la protagonista è la città di Kolkata. Buona visione!

Anushka Sharma: Vogue India febbraio 2012

Fra le giovani attrici bollywoodiane, Anushka Sharma, ex-modella, sembra la più defilata ma anche la più determinata a sfondare. Anushka sta consolidando la sua carriera nel panorama del cinema commerciale, e nel contempo l'invidiabile linea la rende più che adatta a figurare sulle copertine delle riviste di moda. Eccola dunque posare per Vogue India. Fra un paio di mesi il numero di febbraio verrà distribuito anche in Italia.

Abhinay Deo dirigerà la versione indiana di 24

Mumbai Mirror mercoledì scorso ha pubblicato alcune dichiarazioni di Abhinay Deo, regista del sorprendente Delhi Belly. Deo ha confermato il suo proposito di dirigere la versione indiana della popolare serie televisiva americana 24, i cui diritti sono stati acquistati da Anil Kapoor. Vi ricordiamo che Anil era nel cast dell'ottava e ultima stagione di 24.

Arnold Schwarzenegger in India

La foto del giorno - Arnold Schwarzenegger è in India. Questa fotografia pubblicata da Hindustan Times lo ritrae ad Agra.

Box office: 27 gennaio/2 febbraio 2012

1 - Agneepath (distribuito il 26.01); 2 - Players (06.01). Bollywood Hungama