27 aprile 2012

I primi 100 anni di Zohra Sehgal 2: la vendetta

La foto del giorno - Beh, non capita tutti i giorni di compiere 100 anni, giusto? Vi offriamo una splendida Zohra Sehgal in versione serial killer, in procinto di giustiziare la torta...

I primi 100 anni di Zohra Sehgal

Questa è davvero la foto del giorno: Zohra Sehgal ha festeggiato oggi a Delhi il suo centesimo compleanno. Zohra nell'ultimo decennio ha regalato camei in diverse pellicole, fra cui Sognando Beckham, Veer-Zaara, Cheeni Kum e Saawariya. La vita di Zohra Sehgal ha del romanzesco: vi invitiamo a leggere la pagina di Wikipedia a lei dedicata. Tutto lo staff di Cinema Hindi augura con affetto a Zohra altri cento (almeno) di questi giorni!

Gattu al Beijing International Film Festival 2012

La seconda edizione del Beijing International Film Festival si svolge a Pechino dal 23 al 28 aprile 2012. In cartellone anche Gattu, di Rajan Khosa, reduce dalla Berlinale 2012 (dove si è guadagnato una menzione speciale della giuria). TrailerSito ufficiale del festival.

Gul Panag: I am celebra il National Award

La foto del giorno - Gul Panag, ex Miss India e talentuosa attrice (purtroppo poco sfruttata), ieri sera ha presenziato al party di celebrazione del National Award conferito ad I am. Gul ha sfoggiato un'inedita acconciatura e, soprattutto, un abitino da diva in forma smagliante (cliccate sull'immagine per ingrandirla). Il proverbiale senso dell'umorismo dell'attrice ci ha divertito in Twitter: 'Avete presente quando indossate un vestito troppo corto, state uscendo con LUI e sperate che LUI non lo noti e non si accigli? Ecco: quello!'. E rivolta all'attore Sanjay Suri: 'Scusami per non averti salutato: ti stavi occupando di Shah Rukh Khan e non volevo farmi travolgere dallo tsunami umano che lo segue :)'. Vi ricordiamo che  il 4 maggio sarà distribuito il nuovo film di Gul, Fatso. Filmi Café

Small films make it big in Bollywood

Hindustan Times il 23 aprile 2012 ha pubblicato l'articolo Small films make it big in Bollywood, dedicato alle pellicole a basso budget che negli ultimi anni hanno sbancato il botteghino. Prima fra tutte, naturalmente, Kahaani: il magnifico thriller di Sujoy Ghosh celebra oggi 50 giorni di programmazione e lo stellare incasso conseguito nel mondo di 104 crore di rupie, a fronte di un costo di 8... (1 crore = 10 milioni). In questi giorni è Vicky Donor a rappresentare nelle sale il gruppo sempre più folto e agguerrito dei piccoli film di successo. VD è un'insolita commedia imperniata sul tema delle donazioni di sperma, diretta da Shoojit Sircar e prodotta da John Abraham, distribuita il 20 aprile (trailer).

Urmila Matondkar: I am celebra il National Award

La foto del giorno - Ammettiamolo: ci manca moltissimo. Urmila Matondkar ha affascinato per anni il pubblico indiano, soprattutto maschile, grazie alla sua stratosferica abilità di danzatrice. Nessuna delle giovani attrici bollywoodiane è in grado di improvvisare sul set formidabili coreografie come Urmila era solita fare, stimolata dal suo regista preferito Ram Gopal Varma. Urmila ha presenziato ieri sera al party di celebrazione del National Award conferito ad I am. Filmi Café

Anusha Rizvi e Mare di papaveri

Il noto scrittore Amitav Ghosh il 23 aprile 2012 ha annunciato nel suo blog la probabile trasposizione cinematografica del romanzo Mare di papaveri, pubblicato in Italia da Neri Pozza editore. Alla sceneggiatura stanno lavorando Anusha Rizvi e il marito Mehmood Farooqi. Anusha ha firmato la regia di Peepli (live): la pellicola, proiettata in prima mondiale al Sundance Film Festival 2010, nel 2011 ha rappresentato l'India agli Oscar. Vi ricordiamo che Amitav Ghosh sarà al XXV Salone Internazionale del Libro che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio 2012.

Shah Rukh Khan: I am celebra il National Award

La foto del giorno - Negli ultimi tempi molto è stato scritto dai media indiani circa il presunto raffreddamento dei rapporti fra Shah Rukh Khan e Juhi Chawla. Ma ieri sera, a smentire il gossip, la presenza di Shah Rukh al party di celebrazione del National Award conferito ad I am. Da destra: il regista Onir, Shah Rukh Khan, Juhi Chawla e Sanjay Suri. Filmi Café. Video di Business of Cinema.