11 febbraio 2012

Don 2: conferenza stampa alla Berlinale 2012

Confermata la presenza di Shah Rukh Khan questa sera alla proiezione di Don 2 alla Berlinale 2012. Il sito ufficiale del festival ha caricato il video (44 minuti - attenzione: il link non è diretto) della photo-session e della conferenza stampa a cui hanno partecipato ieri Farhan Akhtar e Priyanka Chopra. Il filmato contiene anche alcuni spezzoni della versione doppiata in tedesco di Don 2. Vi segnaliamo inoltre la recensione del film redatta da Luigi Locatelli.

Kajol agli Stardust Awards 2012

La foto del giorno - Illuminiamoci il fine settimana con il magnifico sorriso di Kajol. La diva ha partecipato alla cerimonia di assegnazione degli Stardust Awards per la produzione del 2011. Filmi Café

Farhan Akhtar e Priyanka Chopra alla Berlinale 2012

La foto del giorno - Shah Rukh Khan ci sta aggiornando dal suo profilo in Twitter: la star è da cinque ore all'aeroporto di Mumbai, ma pare non vi siano voli disponibili per Berlino. Consoliamoci con Farhan Akhtar e la sua inedita barba, e con una raggiante Priyanka Chopra: i due si sono concessi ai fotografi della Berlinale.

Annie Zaidi: We are what we sing

Annie Zaidi giovedì ha pubblicato nel suo sito un lungo affascinante articolo dedicato alle colonne sonore dei film indiani, We are what we sing. Ringraziamo Metropoli d'Asia per la segnalazione. Approfittiamo per ricordarvi che I miei luoghi di Annie Zaidi è in libreria dal 18 gennaio.

Kajol e Shah Rukh Khan: Filmfare 29 febbraio 2012

Filmfare regala a tutti gli innamorati una splendida copertina: la coppia cinematografica più scintillante di Bollywood continua a far sognare milioni di spettatori in tutto il mondo. Signore e signori: Kajol e Shah Rukh Khan.

100 crore: croce e delizia di Bollywood

A partire da Ghajini, il blockbuster interpretato da Aamir Khan distribuito nel 2008, il nuovo obiettivo di ogni grossa produzione bollywoodiana è quello di incassare 100 crore di rupie (1 crore = 10.000.000). Quali pellicole ce l'hanno fatta? Quali le caratteristiche comuni? Quanto conta la presenza di una superstar nel cast? Quali le strategie delle maggiori case di produzione? Un articolo di The Economic Times tenta di rispondere a queste domande.