2 marzo 2014

Irrfan Khan all'Abu Dhabi Film Festival 2013

L'edizione 2013 dell'Abu Dhabi Film Festival si è svolta dal 24 ottobre al 2 novembre. In cartellone molti titoli indiani (clicca qui), fra cui l'apprezzato Qissa, in lingua punjabi, diretto da Anup Singh e interpretato da Irrfan Khan (trailer sottotitolato in inglese). L'attore, presente al festival, si è prestato ad un incontro col pubblico: video.

Buno Haansh: locandina e trailer

Il nostro Dev sembra non sbagliare un colpo. Ecco l'intrigante trailer del suo prossimo film in lingua bengali, Buno Haansh, diretto da Aniruddha Roy Chowdhury, regista dello splendido Antaheen. La colonna sonora è composta da Shantanu Moitra. La sceneggiatura si basa sul romanzo omonimo di Samaresh Majumdar. La distribuzione è prevista per l'11 aprile 2014 (grazie a @ami_Trisha per la dritta).

Katrina Kaif: spot L'Oréal

Katrina Kaif è la quarta testimonial indiana della nota casa cosmetica L'Oréal. Affianca le colleghe Aishwarya Rai, Sonam Kapoor e Freida Pinto. Vi presentiamo il primo spot girato dalla bella Katrina.

Da sinistra: Sonam, Katrina, Aishwarya e Freida

Brunch: 10 anni di Bollywood

Il mese scorso Brunch, il supplemento domenicale di Hindustan Times, ha celebrato il decimo anniversario. Il periodico fu distribuito per la prima volta a Delhi nel febbraio 2004. Brunch ha festeggiato l'evento con due numeri consecutivi che hanno illustrato i cambiamenti avvenuti in India nell'ultimo decennio. Vi segnaliamo un interessante articolo dedicato al cinema hindi pubblicato il 22 febbraio 2014, e, fra le numerose copertine a tema bollywoodiano, vi proponiamo quella del numero in edicola il 3 giugno 2012.

La fabbrica della speranza - Lavanya Sankaran

Recensione del romanzo La fabbrica della speranza di Lavanya Sankaran, pubblicato da Marcos y Marcos. L'articolo include anche alcune dichiarazioni della scrittrice. La Stampa. Area del sito dell'editore dedicata al volume.

Farhan Akhtar e Deepika Padukone: spot Coca-Cola

Anurag Kashyap dirige un nuovo simpaticissimo spot pubblicitario, questa volta commissionato da Coca-Cola. Due testimonial d'eccezione: Farhan Akhtar e Deepika Padukone. Buona visione!


Le prime del 7 marzo: Dhag

Prosegue agguerrita la riscossa del nuovo cinema in lingua marathi. Il 7 marzo 2014 viene distribuito nelle sale indiane il pluripremiato Dhag, vincitore di ben tre National Award (fra cui quello per il miglior regista), e proiettato in diversi festival internazionali. Dhag è diretto da Shivaji Lotan Patil. Trailer sottotitolato in inglese.

Satyamev Jayate 2

Questa mattina è andata in onda la prima puntata (sono previsti tre cicli di cinque puntate ciascuna, con un intervallo di qualche settimana fra un ciclo e l'altro) della seconda stagione del popolarissimo programma televisivo Satyamev Jayate, puntata imperniata sul tema - molto dibattuto nel Paese negli ultimi mesi - dello stupro. La superstar Aamir Khan conduce lo show. Nel sito ufficiale si può visionare la puntata sottotitolata in inglese (clicca qui). Per saperne di più sul programma: clicca qui.


Holiday: seconda locandina

Vi presentiamo la seconda locandina del film Holiday, interpretato da Akshay Kumar e diretto da A.R. Murugadoss. Per saperne di più: clicca qui.