5 aprile 2014

Le prime dell'11 aprile: Bhoothnath Returns

Il leggendario Amitabh Bachchan sembra divertirsi un mondo, attorniato da uno stuolo di ragazzini scatenati: ecco Bhoothnath Returns, il film per giovanissimi diretto da Nitesh Tiwari. Circolano voci in relazione ad una serie di special appearance: da Shah Rukh Khan a Ranbir Kapoor al regista Anurag Kashyap. Vi riproponiamo il trailer e i video dei brani Party with the Bhoothnath song (composto e interpretato da Yo Yo Honey Singh) e Party Toh Banti Hai.

Patta Pagalu: locandina e trailer

Vi segnaliamo la locandina e il trailer di Patta Pagalu, film horror in lingua telugu diretto da Ram Gopal Varma.

Penn Masala: Evolution of Bollywood music

Il gruppo di canto a cappella Penn Masala si è formato nel 1996 alla University of Pennsylvania. I membri, provenienti dall'Asia meridionale, cambiano periodicamente, perchè gli studenti che si laureano lasciano il posto a matricole dotate di talento. Il gruppo ha all'attivo ben 8 album ed una compilation. Sito ufficiale. Il 29 marzo 2014 i Penn Masala hanno caricato in YouTube un video divertentissimo, Evolution of Bollywood music, nel quale, in soli cinque minuti, ripercorrono la storia delle colonne sonore hindi a partire dagli anni quaranta. Il progetto è davvero geniale, e il filmato si è guadagnato ad oggi quasi 765.000 visite.

Dr. Cabbie: locandina e trailer

Salman Khan per la prima volta coproduce un film non indiano bensì canadese, Dr. Cabbie, diretto da Jean-Francois Pouliot. Salman non sembra essere nel cast (a meno che non offra un cameo), a differenza di una certa Isabel Kaif, sorella della ben più famosa Katrina. Il protagonista maschile è Vinay Virmani, scritturato in passato per Breakaway, pellicola canadese coprodotta da Akshay Kumar. La prima mondiale di Dr. Cabbie è prevista in settembre in occasione del Toronto International Film Festival 2014. Trailer.

Ek Villain: trailer

Dopo il successo di Aashiqui 2, Mohit Suri torna alla regia con Ek Villain, interpretato da Sidharth Malhotra, Riteish Deshmukh e Shraddha Kapoor. Il mitico Kamal R. Khan dovrebbe regalare un cameo. La distribuzione è prevista per il 27 giugno 2014. Una curiosità: è la prima volta che Suri dirige una pellicola non prodotta dalla sua famiglia (i Bhatt). L'onore della produzione, questa volta, tocca alla lanciatissima Ekta Kapoor. Trailer.

The lunchbox: la sceneggiatura

Ieri DearCinema ha pubblicato la sceneggiatura integrale di The Lunchbox. Ne approfittiamo per offrirvi la locandina americana del film.

The Xpose: locandine, trailer e Ice Cream Khaungi

Himesh Reshammiya, compositore e cantante di successo, riprova a dare lustro alla sua carriera d'attore, sinora meno fortunata. Giusto per non lasciare nulla al caso, coinvolge in quest'avventura un mostro sacro come Irrfan Khan (#respect) e la popstar indiana più famosa, Yo Yo Honey Singh (#respect), al suo debutto in veste d'attore. Bizzarro progetto quello del film The Xpose, la cui storia è ambientata nel mondo del cinema hindi degli anni sessanta. Il trailer lo definisce the biggest vintage musical thriller. Dirige Ananth Narayan Mahadevan. Ovviamente la colonna sonora è composta ed interpretata da Himesh, che, non contento, ha pure scritto il soggetto e collaborato alla stesura della sceneggiatura. E il nostro Yo Yo? Per ora, si limita ad interpretare questo magnifico brano firmato da Himesh, sublimato da una visualizzazione superpatinata: Ice Cream Khaungi (me ne sono innamorata, ve lo dico, e potrei ascoltarlo all'infinito). La distribuzione del film è prevista per il 23 maggio 2014. Bah. Magari è il flop dei flop dell'anno. Magari una deliziosa sorpresa. Chissà.