13 maggio 2012

Taj Mahal Foxtrot - Naresh Fernandes

Meglio tardi che mai: dopo tre mesi, vi segnaliamo la recensione del saggio Taj Mahal Foxtrot - The story of Bombay's jazz age di Naresh Fernandes, pubblicato da Lustre/Roli Books. Hindustan Times. The Times of India pubblica... domani un'intervista concessa dall'autore: Naresh ci illustra la scena musicale indiana e mumbaita contaminata dall'occidente e votata alle colonne sonore. A proposito: vi ricordiamo che Bombay velvet, il film in progetto di Anurag Kashyap, narrerà gli sfavillanti anni del jazz nella capitale economica del Paese. Sembra che Ranbir Kapoor sia stato scritturato per il ruolo del protagonista, ruolo più volte offerto in passato alla superstar Aamir Khan.

Dibakar Banerjee: The Outlier

Vi segnaliamo un lungo articolo dedicato a Dibakar Banerjee, pubblicato oggi da The Indian Express. Uno stralcio: 'What makes him one of contemporary Hindi cinema’s most exciting voices is his ability to unpeel the layers, to deliver his punches with well-aimed, near-brutal intent, to strip away pretences. And to do that in a mainstream format, never losing sight of his mandate to deliver a film that entertains and engages as much as it provokes and shocks. In the way he chooses his subjects, or lets the subject choose him, and in the way he turns that into a world view, Banerjee is a true outlier'. Il pezzo include anche alcune dichiarazioni del regista.

Le prime del 18 maggio: Department

Un nuovo film di Ram Gopal Varma con Amitabh Bachchan è sempre un evento. Il vulcanico regista ha regalato alla superstar una collana di ruoli indimenticabili (Sarkar, Nishabd). Questo spiega l'eccitazione che accompagna la distribuzione di Department. Nel cast anche Sanjay Dutt e Rana Daggubati. Segnaliamo un video davvero interessante che ci conduce sul set della pellicola, e nel quale RGV rivela di aver utilizzato in Department una miriade di videocamere in simultanea, alcune localizzate nei posti più impensati, e di aver chiesto agli attori di sentirsi il personaggio sempre addosso e di agire come lui, in piena libertà sulla scena. A ciak ultimato, sono state selezionate le inquadrature migliori. Big B dichiara il suo entusiasmo per questa tecnica nuova e stimolante. Un secondo filmato regala sei minuti di pura delizia, un compendio dei leggendari  virtuosismi di RGV commentato da un'elettrizzante colonna sonora. Vi proponiamo anche i video del making delle scene d'azione, nonchè dei brani Kammo e Mumbai police, composti da Bappi Lahiri, e Dan Dan Cheeni, item song firmata da Dharam Sandeep (ispirata alla canzone Aasai Nooru Vaga, inclusa nel film Adutha Varisu del 1983 con Rajinikanth), visualizzata da Nathalia Kaur. Interviste concesse da RGV a Bollywood Hungama (video: prima e seconda parte), a Hindustan Times e a Rediff. Per saperne di più su Department: clicca qui. Trailer.

Le prime del 18 maggio: Mr. Bhatti On Chutti

Godetevi l'irresistibile trailer, che in realtà è un mini-film di cinque minuti, di Mr. Bhatti On Chutti e vi innamorerete della pellicola e del grandissimo Anupam Kher. E' previsto anche un cameo di Amitabh Bachchan, che ha accordato alla produzione il permesso di filmare una scena di MBOC all'esterno di casa sua. Il custode con cui interagisce il protagonista è il vero custode dell'abitazione di Big B. L'esilarante commedia è ambientata in Inghilterra ed è diretta da Karan Razdan, il regista dell'apprezzato Mittal v/s Mittal. Vi proponiamo anche il video di Balle Balle, la spumeggiante... ehm... item song interpretata da Anupam. Visitate il sito ufficiale se volete vincere un soggiorno nei luoghi dove MBOC è stato girato. Buona fortuna!

Le prime del 18 maggio: Love lies & Seeta

Love lies & Seeta è un film indipendente di produzione indoamericana, principalmente in lingua inglese, scritto e diretto da Chandra Pemmaraju. Sito ufficiale e trailer.

GQ India marzo 2012

E' disponibile in questi giorni nelle edicole italiane il numero di marzo di GQ India con Imran Khan in copertina. Sito del distributore nazionale Intercontinental.

Vogue India marzo 2012

E' disponibile in questi giorni nelle edicole italiane il numero di marzo di Vogue India. Sito del distributore nazionale Intercontinental.