Priyanka Chopra e Nick Jonas sono nuovamente in Italia, questa volta a Selinunte (Sicilia), per partecipare al blindatissimo Google Camp 2019.
31 luglio 2019
29 luglio 2019
Dimple Kapadia e Christopher Nolan: set di Tenet in Estonia
Dimple Kapadia è stata scritturata per Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan. La pellicola verrà girata in diversi Paesi, fra cui l'Italia. La troupe è attualmente in Estonia. Nelle due fotografie diffuse in rete, l'attrice e il regista sono immortalati sul set allestito in questi giorni per l'appunto in Estonia.
Aggiornamento del 26 agosto 2020: a partire da oggi Tenet è in distribuzione nelle sale italiane.
Dimple Kapadia e John David Washington, set a Mumbai, settembre 2019 |
Argomenti:
A DIMPLE KAPADIA,
AU CINEMA HINDI,
CINE INTERNAZIONALE,
INIT FILM DOPPIATI,
POST 2020,
POST INTERNAZIONALI,
POST ITALIANI,
V ATTORI INTERNAZIONALI,
V PHOTO GALLERY,
V REGISTI INTERNAZIONALI
Kabir Bedi cittadino onorario di Caggiano
Il 27 luglio 2019 Kabir Bedi ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Caggiano (Salerno) con la seguente motivazione: 'Interpretando i sentimenti della Comunità di Caggiano nel riconoscere degnamente, quale pubblica attestazione di stima e gratitudine, i grandi meriti artistici universalmente riconosciuti dell’attore Kabir Bedi per aver magistralmente interpretato il leggendario e carismatico eroe salgariano di ‘Sandokan’ nella storica serie televisiva RAI, nonché, per le sue benemerite attività che lo vedono attualmente impegnato nel sociale in favore dei bambini poveri dell’India'. Kabir ha replicato: 'Essere cittadino di Caggiano è una cosa molto speciale per me. Da sempre ho provato a migliorare i rapporti tra Italia e India perché pur avendo cultura e religione differenti, abbiamo tante cose in comune, a partire dalla storia e dai valori per la comunità e la famiglia che uniscono tutti i popoli. Ho girato tanti posti in Italia, tra cui Caggiano e quando rientro in India porterò tanti ricordi ma soprattutto la testimonianza del vostro calore che ho ricevuto già durante la mia visita di ottobre scorso [clicca qui]'. Fonte Ondanews. Video Italia2Tv.
Argomenti:
A KABIR BEDI,
AU CINEMA HINDI,
F ITALIA2TV,
F ONDANEWS,
INIT ATTORI IN ITALIA,
INIT EVENTI,
INIT MEDIA,
INIT VIDEO
Giffoni Film Festival 2019
La 49esima edizione del Giffoni Film Festival si è svolta dal 19 al 27 luglio 2019. Hichki, diretto da Siddharth Malhotra e interpretato da Rani Mukherjee, si è aggiudicato il premio per il miglior film della sezione Elements +10. Condividendo il mio messaggio relativo alla vittoria, Malhotra ha commentato nel suo profilo Twitter: 'Super super excited to share that our labour of love @hichkithefilm wins the Elements +10 best film award at the @giffonifilmfest' (clicca qui). Blinded By The Light, di Gurinder Chadha, ha vinto il premio per il miglior film della sezione Generator +13, e verrà distribuito nella sale del nostro Paese a partire dal prossimo 29 agosto (trailer).
Argomenti:
A VIVEIK KALRA,
AU CINEMA HINDI,
CINE INTERNAZIONALE,
FEST 2019,
FEST GIFFONI,
INIT FESTIVAL,
INIT FILM DOPPIATI,
INIT POSTER,
INIT VIDEO,
POST 2019,
POST INTERNAZIONALI,
R GURINDER CHADHA,
R SIDDHARTH MALHOTRA
24 luglio 2019
Le Giornate del Cinema Lucano 2019
L'undicesima edizione de Le Giornate del Cinema Lucano si svolge a Maratea dal 21 al 26 luglio 2019. Kabir Bedi, ospite della manifestazione, terrà domani un seminario. All'attore verrà conferito il Premio Internazionale Basilicata 2019.
Aggiornamento del 26 luglio 2019: intervista video concessa da Kabir a Eva Elisabetta Zuccari per Today.
Argomenti:
A KABIR BEDI,
AU CINEMA HINDI,
F TODAY,
FEST 2019,
FEST MARATEALE,
INIT ATTORI IN ITALIA,
INIT FESTIVAL,
INIT MEDIA,
INIT VIDEO,
V INTERVISTE VIDEO
22 luglio 2019
Shilpa Shetty in Italia
Shilpa Shetty è in questi giorni in vacanza in Italia con la famiglia. Video.
Argomenti:
A SHILPA SHETTY,
AU CINEMA HINDI,
INIT ATTORI IN ITALIA,
V VIDEO
20 luglio 2019
English Vinglish su Rai 1
English Vinglish, di Gauri Shinde, con Sridevi e Adil Hussain, è in programmazione su Rai 1 il 26 luglio 2019 alle ore 21.25. Il titolo dell'edizione italiana è Quando parla il cuore. Trailer in italiano. Aggiornamento del 27 luglio 2019: ieri sera 2.103.000 spettatori hanno scelto English Vinglish (clicca qui).
Argomenti:
A ADIL HUSSAIN,
A SRIDEVI,
AU CINEMA HINDI,
F RAI,
INIT FILM DOPPIATI,
INIT TELEVISIONE,
INIT VIDEO,
POST 2012,
R GAURI SHINDE,
V TRAILER
15 luglio 2019
Priyanka Chopra e Nick Jonas in Italia
Nei giorni scorsi Priyanka Chopra e Nick Jonas erano in vacanza in Toscana (video). La coppia ha partecipato anche ad una lezione di cucina (video). La fotografia a sinistra è stata scattata a Pienza, in provincia di Siena.
Argomenti:
A PRIYANKA CHOPRA,
AU CINEMA HINDI,
INIT ATTORI IN ITALIA,
M INTERNAZIONALE,
V VIDEO
14 luglio 2019
Bony: le riprese in Italia
Nei giorni scorsi la troupe del film in lingua bengali Bony era in Italia per girare alcune sequenze. I set sono stati allestiti a Milano e a Lucca (Polo Tecnologico, Polo Fiere, Cittadella della Salute Campo di Marte, piazza San Michele, mura, Capannori, cimitero di Sant'Anna). Bony è diretto e interpretato da Parambrata Chattopadhyay, affiancato da Koel Mallick e dai nostri Marco Brinzi e Giada Benedetti. La pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Shirshendu Mukhopadhyay.
Video: In corso le riprese di “Bony”, il film indiano ambientato a Lucca, NoiTV, 5 luglio 2019.
Video: brano Lucky.
Lucca |
Venezia |
Argomenti:
A KOEL MALLICK,
A PARAMBRATA CHATTOPADHYAY,
AU CINEMA HINDI,
CINE BENGALI,
INIT ATTORI ITALIANI,
INIT SET IN ITALIA,
LS SHIRSHENDU MUKHOPADHYAY,
M BENGALI POP,
MC ANUPAM ROY,
R PARAMBRATA CHATTOPADHYAY
11 luglio 2019
Lara Dutta in Italia
Lo scorso giugno Lara Dutta era con la famiglia in vacanza in Italia, precisamente a Roma, Firenze e Pisa.
Argomenti:
A LARA DUTTA,
AU CINEMA HINDI,
INIT ATTORI IN ITALIA
Salman Rushdie e Amitav Ghosh in Italia
Lo scorso giugno Salman Rushdie e Amitav Ghosh erano in Italia - rispettivamente a Napoli e a Capri - ospiti dell'evento Le Conversazioni.
- Video Museo Madre: Salman Rushdie
- Video e articolo Salman Rushdie in Italia: “La libertà d’espressione è in pericolo in tutto il mondo”, Fanpage, 26 giugno 2019:
'Lo scorso 21 giugno, l'autore indiano naturalizzato britannico è stato ospite de "Le Conversazioni 2019", il festival della letteratura internazionale che da anni fa tappa a Roma, New York e Capri e che da quest'anno ha scelto il Museo Madre di Napoli, dove inaugurare il suo rapporto con la città partenopea. (...) Rushdie ha parlato ai nostri microfoni di diversi temi, dagli Usa di Trump ("Un tempo scrivevo del razzismo e della povertà in India, ora questo vale anche per le nazioni ricche") alla Brexit, dalla libertà di stampa fino al suo amore per i libri di Roberto Saviano ed Elena Ferrante. E, naturalmente, essendo "un'anima migrante", al tema delle migrazioni contemporanee: "Sono stato migrante sin dall'età di 14 anni. Lo sono stato in Inghilterra e lo sono tuttora negli USA. I migranti sono sempre un dono per le società che li accolgono." E l'Italia? Che posto occupa nel cuore di Mr. Rushdie? "Leggo ossessivamente i libri della tetralogia de L'amica geniale," ha dichiarato Rushdie ai nostri microfoni "trovo che sia una delle più grandi scrittrici dei nostri tempi". Parlando di Elena Ferrante, bisogna quindi parlare di Napoli, la città che lo ospita per "Le Conversazioni". Città con cui Rushdie ha un rapporto che arriva da più lontano. "Sono stato qui dieci anni fa e la trovo meravigliosa". Alla città partenopea, dove si è raccontato intervistato da Antonio Monda davanti a un folto pubblico, assiepato sulla bellissima terrazza del Museo Madre, lo scrittore indiano ha dedicato i suoi pensieri quando ha "aperto" il videomessaggio che gli ha inviato Roberto Saviano e che ha strappato un po' di commozione al settantaduenne scrittore di Bombay: "Sono felice di saperti nella mia città, sarebbe bello vederti raccontare Napoli con la tua lingua straordinaria e la tua fantasia pirotecnica". (...) Di quei "Versi satanici" riparla ancora oggi Rushdie, dicendosi sicuro che ancora oggi un libro come quello "troverebbe editori coraggiosi pronti a pubblicarlo". Tema a cui si lega quello della libertà di stampa "messa in pericolo ovunque nel mondo, anche negli USA" e dei pericoli "che gli inglesi non hanno ancora compreso fino in fondo della Brexit".
Capri |
Argomenti:
AU CINEMA HINDI,
F FANPAGE,
INIT EVENTI,
INIT MEDIA,
INIT SCRITTORI IN ITALIA,
INIT SCRITTORI ITALIANI,
INIT VIDEO,
LS AMITAV GHOSH,
LS SALMAN RUSHDIE
10 luglio 2019
Kareena Kapoor e Saif Ali Khan in Italia
Argomenti:
A KAREENA KAPOOR,
A SAIF A. KHAN,
AU CINEMA HINDI,
INIT ATTORI IN ITALIA,
V PHOTO GALLERY
9 luglio 2019
Takht: le riprese in Italia?
Lo scorso aprile una delegazione indiana ha visitato le Grotte di Frasassi, in provincia di Ancona. Lo scopo era la ricerca di location per Takht, il nuovo film di Karan Johar. Pare che la delegazione abbia effettuato sopralluoghi in diverse regioni italiane. Incrociamo le dita.
Iscriviti a:
Post (Atom)