26 marzo 2014

Settembre-ottobre 2013: set in Italia

Majnu
Nelle ultime settimane vi abbiamo offerto una rapida carrellata delle notizie a nostro giudizio più interessanti del periodo settembre 2013-febbraio 2014. Terminiamo oggi con un argomento che ci appassiona moltissimo, i set italiani dei film indiani, raccogliendo i link proposti in precedenza solo nel nostro profilo Twitter. 

Partiamo da Rangbaaz, blockbuster in lingua bengali (per saperne di più: clicca qui). Vi segnaliamo i brani le cui visualizzazioni coreografiche sono state girate a Roma (Ki Kore Toke Bolbo), Milano/Rho (Tui Amar Hero) e Como/Bellagio (Love You Soniyo). Il 18 settembre 2013 The Telegraph aveva pubblicato un'intervista concessa da Dev e Koel Mallick nella quale i due attori ricordavano il soggiorno in Italia.

Il 5 novembre 2013 L'Espresso pubblicava l'articolo Bollywood: miracolo a Milano firmato da Michele Sasso. Il pezzo include un video delle riprese di Irumbu Kuthirai effettuate nel parco di San Rossore in Toscana, e una photo gallery del set di Majnu a Milano e di Irumbu Kuthirai in Toscana.

Irumbu Kuthirai

Majnu è un film in lingua bengali diretto da Rajib Biswas. Tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre dello scorso anno, la troupe era a Como e a Milano per girare alcune scene. Articoli del Corriere di Como e di MilanoToday del primo ottobre 2013. Trailer. Video del brano E Mon Ajkal ambientato a Milano e del brano O Piya re Piya ambientato a Como.

Irumbu Kuthirai è una pellicola in lingua tamil parzialmente girata a Lucca, a Pisa e a Venezia nell'ottobre 2013. Il regista è Yuvaraj Bose. La colonna sonora è firmata da G.V. Prakash Kumar. Articolo de Lo Schermo del 9 ottobre 2013.