A partire dal 23 aprile 2024 sarà in distribuzione nelle librerie italiane T, di Chetna Maroo (autrice di origine indiana, nata in Kenya, residente a Londra), pubblicato da Adelphi. Nel comunicato ufficiale si legge: 'In questo suo primo romanzo, con mano insospettabilmente sicura, e con uno stile essenziale, preciso, allusivo, la scrittrice angloindiana Chetna Maroo ci apre le porte di un mondo che ci era ignoto'.
13 aprile 2024
Chetna Maroo: T
Argomenti:
AU CINEMA HINDI,
INIT LIBRI TRADOTTI,
LS CHETNA MAROO
3 aprile 2024
Priya Sharma: Tutte le favolose bestie
È in distribuzione in libreria il volume Tutte le favolose bestie, di Priya Sharma - scrittrice britannica di origine indiana -, pubblicato da Moscabianca Edizioni. Nel comunicato stampa si legge: 'In questa raccolta di racconti, l’acclamata scrittrice britannica Priya Sharma riunisce sedici narrazioni incredibili e mostruose di amore, rinascita, natura e sessualità. Un mix inebriante di mito e ontologia, orrore e macabro moderno. Con consapevolezza e audacia, l’autrice esplora la liminalità e l’alterità, costruendo un mosaico di narrazioni avvincenti e inquietanti. Storie di sorelle, madri e amanti si mescolano a quelle di bestie ferine, serpenti e uccelli. I mondi di Sharma uniscono scenari esotici e città impossibili per raccontarci le interconnessioni tra tutte le creature, in un teatro di dramma, sangue e morte'.
Priya Sharma scrive nel suo sito:
'Ringrazio di cuore il team di Moscabianca Edizioni per il loro impegno, in particolare Lucrezia Pei (traduttrice), Silvia La Posta (editore) e Diletta Crudeli (responsabile editoriale), Alan Bassi (editor) e Francesca Ditoma (correttrice di bozze). La copertina è di Kotaro Chiba. Questo libro è stato originariamente pubblicato in inglese da Mike Kelly della Undertow Publications nel 2018. Ha vinto un British Fantasy Award, lo Shirley Jackson Award ed è stato finalista al Locus Award. Ringrazio anche il mio agente, Alex Cochran, per aver reso tutto questo possibile. Ho avuto la fortuna di essere ospite a Stranimondi a Milano nel 2022 [clicca qui] in occasione della pubblicazione della mia novella, Ormeshadow (Hypnos Edizioni). È stata un’esperienza emozionante: sono rimasta colpita dal loro amore per la narrativa di genere e da quanto tutti siano stati calorosi e accoglienti. Che persone fantastiche. Ed è stato un piacere incontrare Silvia La Posta di Moscabianca Edizioni, che mi ha donato una copia di Monstrorum Historia, che è semplicemente stupendo'.
Argomenti:
AU CINEMA HINDI,
INIT LIBRI TRADOTTI,
INIT SCRITTORI IN ITALIA,
LS PRIYA SHARMA,
V HORROR
Iscriviti a:
Post (Atom)