[Blog] Vaishali (Sai Pallavi) e Surya (Sharwanand) si amano e vivono una storia appagante. A un certo punto lei parte per il Nepal e il ragazzo rincontrando suo padre comincia ad avere dubbi sul futuro della sua relazione. La recensione nella sezione FILM
26 febbraio 2019
20 febbraio 2019
Le prime dell'8 febbraio 2019: The Fakir of Venice
Dopo ben dieci anni di attesa, è stato finalmente distribuito nelle sale il film d'esordio di Farhan Akhtar attore, The Fakir of Venice, in larga parte ambientato a Venezia. Il regista è Anand Surapur. Nel cast anche Annu Kapoor e la nostra Valentina Carnelutti. La colonna sonora è firmata da A.R. Rahman. Vi propongo il trailer e il video del brano Wako Naam Fakir. Il soggetto, di Homi Adajania, ha una genesi piuttosto curiosa. Nel 1999 Homi collaborò alla realizzazione di Mother, un'installazione artistica di Maurizio Cattelan presentata alla Biennale Arte di Venezia. Suo era il compito di condurre in laguna un fachiro indiano (!). Ovviamente era impossibile convincere un vero santone, così il nostro ingaggiò un impostore. Da qui la trama di The Fakir of Venice. Il personaggio interpretato da Farhan si ispira allo stesso Homi. Quanto a Mother, Cattelan seppellì il fachiro nella sabbia per tre ore; emergevano solo le mani, giunte in segno di preghiera.
Mother |
Argomenti:
A ANNU KAPOOR,
A FARHAN AKHTAR,
AU CINEMA HINDI,
INIT ARTE,
INIT ATTORI IN ITALIA,
INIT ATTORI ITALIANI,
INIT SET IN ITALIA,
M HINDI POP,
MC A.R. RAHMAN,
POST 2019,
R ANAND SURAPUR,
R HOMI ADAJANIA,
V PRIME 2019
19 febbraio 2019
Aishwarya Rai: Luxury Files inverno 2018-2019
La copertina del numero invernale 2018-2019 del trimestrale in lingua italiana e inglese Luxury Files è dedicata ad Aishwarya Rai. Per sfogliare la rivista: clicca qui.
Argomenti:
A AISHWARYA RAI,
AU CINEMA HINDI,
F LUXURY FILES,
INIT COPERTINE,
INIT MEDIA,
V COPERTINE 2015-2019,
V PUBBLICITÀ
14 febbraio 2019
River to River Florence Indian Film Festival 2018
[Archivio] La 18esima edizione del River to River Florence Indian Film Festival si è svolta dal 6 all'11 dicembre 2018. Fra i titoli in cartellone segnalo Sir, Mulk, Fanney Khan, Karwaan, 3 Storeys e Manmarziyaan. Taapsee Pannu è stata l'ospite d'onore. Alla manifestazione hanno partecipato anche Rohena Gera, Arjun Mukerjee e Akarsh Khurana. Mulk ha vinto il premio per il miglior lungometraggio.
Argomenti:
A TAAPSEE PANNU,
AU CINEMA HINDI,
FEST 2018,
FEST FIRENZE,
INIT ATTORI IN ITALIA,
INIT FESTIVAL,
R AKARSH KHURANA,
R ANUBHAV SINHA,
R ANURAG KASHYAP,
R ARJUN MUKERJEE,
R ATUL MANJREKAR,
R ROHENA GERA
10 febbraio 2019
Da Brindisi a Bollywood: Giorgia Andriani si racconta
[Archivio] Vi segnalo l'intervista video concessa da Giorgia Andriani, attuale compagna di Arbaaz Khan, a Salvatore Barbarossa: Da Brindisi a Bollywood: Giorgia Andriani si racconta, BrindisiReport, 25 novembre 2018. Nel finale, una breve apparizione di Arbaaz che pronuncia qualche parola in italiano. Nel testo che commenta il filmato si legge: 'Arbaaz è una delle star indiane più popolari e con Giorgia ha potuto apprezzare Brindisi nel periodo estivo, tanto da volerci ritornare'.
Argomenti:
A ARBAAZ KHAN,
AU CINEMA HINDI,
F BRINDISIREPORT,
INIT ATTORI IN ITALIA,
INIT ATTORI ITALIANI,
INIT MEDIA,
INIT VIDEO,
V INTERVISTE VIDEO
7 febbraio 2019
Kabir Bedi in Italia
[Archivio] Nell'ottobre 2018 Kabir Bedi era a Matera. In novembre, a Milano, gli era stata conferita la Ghirlanda d'Onore.
Argomenti:
A KABIR BEDI,
AU CINEMA HINDI,
INIT ATTORI IN ITALIA,
INIT EVENTI
6 febbraio 2019
Ennio Morricone e A.R. Rahman a Roma: Videocittà 2018
[Archivio] La prima edizione dell'evento Videocittà si è svolta a Roma dal 19 al 28 ottobre 2018. Il 24 ottobre A.R. Rahman ha partecipato ad un incontro-concerto con Ennio Morricone organizzato presso l'università La Sapienza, nel cui sito si legge: 'Rahman (...) ha detto rivolgendosi al Maestro Morricone: "La musica non ha confini. Grazie maestro per averli abbattuti".' Rahman ha dichiarato in Twitter: 'Dear students of @SapienzaRoma I was very happy to see you in the campus. Sorry for not posing for photographs as I had to catch the 10 pm flight. Wishing you the best. Become world class in whatever you do'.
Argomenti:
AU CINEMA HINDI,
INIT COMPOSITORI IN ITALIA,
INIT COMPOSITORI ITALIANI,
INIT EVENTI,
MC A.R. RAHMAN,
V UNIVERSITÀ
2 febbraio 2019
Festa del Cinema di Roma 2018
[Archivio] La 13esima edizione della Festa del Cinema di Roma si è svolta dal 18 al 28 ottobre 2018. Il 23 ottobre è stato proiettato Mere Pyare Prime Minister, in prima mondiale in concorso nella selezione ufficiale, alla presenza del regista Rakeysh Omprakash Mehra (accompagnato dalla moglie P.S. Bharathi, direttrice di montaggio, che però non ha gestito il montaggio di questa pellicola). Video ufficiale.
I coniugi Mehra |
Argomenti:
AU CINEMA HINDI,
FEST 2018,
FEST ROMA,
INIT FESTIVAL,
INIT REGISTI IN ITALIA,
R RAKEYSH O. MEHRA,
V VIDEO
Iscriviti a:
Post (Atom)