6 aprile 2013

History TV 18: Bollywood@100

[Centenary of Indian Cinema] Il canale History TV 18 ha lanciato il nuovo programma Bollywood@100 dedicato al centenario del cinema indiano. Il conduttore è il regista Karan Johar. Lo show va in onda ogni venerdì sera alle ore 21.00. Sono previste dieci puntate, nelle quali verranno narrati cento aneddoti della storia del cinema indiano, col contributo di ospiti famosi.
#IndianCinema100

CNN-IBN: 100 Years of Indian Cinema

[Centenary of Indian Cinema] Il sito di CNN-IBN sta dedicando una serie di ottimi articoli al centenario del cinema indiano. Ve ne segnaliamo alcuni.
#IndianCinema100

NDTV: Bollywood Roots

[Centenary of Indian Cinema] I media del subcontinente hanno intrapreso diverse iniziative per celebrare il centenario del cinema indiano. Bighellonando in internet siamo incappati in un programma piuttosto interessante diffuso da NDTV. A metà strada fra il servizio giornalistico e il sondaggio popolare, Bollywood Roots offre settimanalmente in circa 40 minuti uno spaccato di storia del cinema popolare in lingua hindi, riproponendo sequenze di pellicole da Raja Harishchandra ad oggi, battute celebri, volti amati. Vi segnaliamo alcune puntate e... buona visione!
#IndianCinema100