17 ottobre 2012

Le prime del 19 ottobre: Student of the year

Karan Johar torna finalmente alla regia con Student of the year, il suo primo lavoro senza Shah Rukh Khan nel ruolo del protagonista. Ma tranquilli: il Re coproduce e dovrebbe regalare un cameo, pare insieme a Kajol. Nel cast solo giovani esordienti: Alia Bhatt, figlia di Mahesh Bhatt, Varun Dhawan, figlio di David Dhawan, e Sidharth Malhotra. La colonna sonora è composta da Vishal-Shekhar. Vi riproponiamo i video dei brani The disco song e Ishq Wala Love. Trailer.

Le prime del 19 ottobre: Delhi safari

La distribuzione è stata più volte rimandata per ragioni ignote, ma ora ci siamo. Nikhil Advani, regista di Kal Ho Naa Ho, è pronto a conquistare il pubblico dei piccoli (ma non solo) con Delhi safari, spettacolare pellicola di animazione in 3D. Le voci sono prestate da Govinda, Suniel Shetty, Boman Irani, Akshaye Khanna e Urmila Matondkar. La colonna sonora è composta dal magnifico trio Shankar-Ehsaan-Loy. Trailer.

Le prime del 12 ottobre: Bhoot Returns

Ram Gopal Varma torna ad affrontare uno dei suoi generi preferiti: l'horror. Nel 2003 il vulcanico regista diresse Bhoot, l'horror forse più raffinato nella storia del cinema indiano. Ora ci offre Bhoot Returns, e per la prima volta nella sua sterminata carriera Varma si cimenta con la tecnologia 3D. Nel cast Manisha Koirala. Coproduce Eros International. Trailer.

Le prime del 12 ottobre: Aiyyaa

La regina di Bollywood Rani Mukherjee torna a deliziarci sul grande schermo con Aiyyaa, scoppiettante commedia diretta da Sachin Kundalkar e coprodotta da Anurag Kashyap. Ad affiancare Rani un tenebroso Prithviraj. La colonna sonora è firmata da Amit Trivedi. Un assaggio nel brano Dreamum Wakeuppam Critical Conditionum. Trailer.

Le prime del 12 ottobre: Chittagong

Dopo essere stato proiettato in diversi festival internazionali, finalmente Chittagong viene distribuito nelle sale indiane. Il film è diretto da Bedaprata Pain e interpretato da Manoj Bajpai e Nawazuddin Siddiqui. La colonna sonora è composta da Shankar-Ehsaan-Loy. La vicenda narrata in Chittagong è la stessa già rappresentata sul grande schermo nel non esaltante Khelein Hum Jee Jaan Sey (nelle note incluse nella recensione di KHJJS è riassunto il fatto storico a cui entrambe le pellicole si ispirano). Sito ufficiale e trailer. Una curiosità: Pain, prima di dedicarsi alla regia, era uno stimato ricercatore della Nasa...

Le prime del 5 ottobre: English Vinglish

English Vinglish è prodotto da Eros International e diretto da Gauri Shinde, moglie del regista R. Balki, al suo debutto nel cinema. EV segna il gradito ritorno sul grande schermo di una della attrici più amate degli anni novanta: Sridevi. La colonna sonora è composta da Amit Trivedi. Un assaggio nel brano omonimo. La pellicola è stata girata in larga parte a New York, e realizzata simultaneamente in tre lingue: hindi, telugu e tamil. EV è stato proiettato in prima mondiale al Toronto International Film Festival 2012. Sito ufficiale e trailer.

Rani Mukherjee: Filmfare hindi Ottobre 2012

Malgrado Aiyyaa sia stato male accolto da critica e pubblico, la talentuosa Rani Mukherjee è contesa dai media indiani. Il numero di ottobre 2012 dell'edizione in lingua hindi di Filmfare le dedica l'ennesima copertina.

Box office: 5/11 ottobre 2012

1 - Oh my God! (distribuito il 28.09); 2 - English Vinglish (05.10); 3 - Barfi! (14.09). Bollywood Hungama

Rani Mukherjee: The Film Street Journal ottobre 2012

La copertina del numero di ottobre 2012 di The Film Street Journal è dedicata a Rani Mukherjee.

Deepika Padukone: Open 01 ottobre 2012

La copertina del numero speciale di Open dedicato al cinema, distribuito il primo ottobre 2012, offre una magnifica Deepika Padukone.

Rani Mukherjee: Filmfare Middle East ottobre 2012

La copertina del numero di ottobre 2012 di Filmfare Middle East è dedicata a Rani Mukherjee.

Rush: terza locandina

Vi segnaliamo la nuova locandina di Rush, per la delizia delle numerosissime fan di Emraan Hashmi.

Imran Khan: The Man ottobre 2012

La copertina del numero di ottobre 2012 di The Man è dedicata ad Imran Khan.

Priyanka Chopra: Vogue India ottobre 2012

L'edizione indiana di Vogue celebra questo mese il suo quinto compleanno. In copertina una scintillante Priyanka Chopra.

Akshay Kumar: Hi! Blitz ottobre 2012

La copertina del numero di ottobre 2012 di Hi! Blitz è dedicata alla superstar Akshay Kumar.

1920 Evil Returns: locandina e trailer

1920, distribuito nel 2008 e diretto da Vikram Bhatt, è uno dei rari horror indiani di successo. Vikram ci riprova, firmando la sceneggiatura di 1920 Evil Returns e affidandone la regia a Bhushan Patel. La distribuzione è prevista per il 2 novembre 2012. Vi segnaliamo la locandina e il trailer.

Ajay Devgan, Anurag Kashyap e Deepika Padukone: GQ India ottobre 2012

La copertina del numero di ottobre 2012 dell'edizione indiana di GQ è dedicata ad Ajay Devgan, ad Anurag Kashyap e ad una fatalissima Deepika Padukone.

Bhoot Returns: terza locandina

Bhoot Returns sembra non aver convinto, ma gli horror indiani sono merce rara, per cui vi proponiamo comunque la nuova locandina del film.

Luv Shuv Tey Chicken Khurana: locandina

Vi presentiamo la locandina di Luv Shuv Tey Chicken Khurana. Per saperne di più sul film: clicca qui.

Abhay Deol: Verve ottobre 2012

La copertina del numero di ottobre 2012 di Verve è dedicata ad Abhay Deol.

Matru Ki Bijlee Ka Mandola: locandina e trailer

Il ruspante Matru Ki Bijlee Ka Mandola segna il ritorno alla regia del talentuoso Vishal Bhardwaj, che ne firma anche la colonna sonora. Imran Khan ostenta un look decisamente rustico, affiancato dalla solita effervescente Anushka Sharma, dal mitico Pankaj Kapoor, l'attore preferito di Bhardwaj, e da Shabana Azmi. La distribuzione è prevista per il gennaio 2013. Vi proponiamo la locandina e il trailer (occhio al finale!).

Kaanchi: locandina

Vi segnaliamo la locandina promozionale di Kaanchi, il nuovo lavoro di Subhash Ghai definito un musical-thriller. Nel cast, Rishi Kapoor nel ruolo del villain. Prossimamente verranno rivelati i nomi degli attori protagonisti. La distribuzione è prevista per il 15 agosto 2013, festa dell'indipendenza indiana. Ghai è forse il regista più autenticamente bollywoodiano, nell'accezione positiva e negativa del termine. Le sue pellicole non ammalieranno la critica, ma le sue immense doti tecniche conquistano alla prima occhiata. Nessuno, e sottolineiamo nessuno, visualizza i brani musicali in modo così magnifico e potente come Ghai. La sua abilità di tradurre il suono in immagine è unica al mondo. Forse Kaanchi ci deluderà, ma non vediamo l'ora di assaporare ogni fotogramma delle visualizzazioni della colonna sonora, composta da Ismail Darbar (Devdas) e da Salim-Sulaiman.

Jab Tak Hai Jaan: Jiya Re

Ieri è stato presentato in rete il video del brano Jiya Re incluso nella colonna sonora di Jab Tak Hai Jaan, composta da A.R. Rahman.