25 agosto 2012

Le prime del 31 agosto: Joker

Joker si preannuncia gustoso e divertente, e probabilmente segnerà il terzo film di seguito del 2012 interpretato dalla superstar Akshay Kumar a registrare incassi stellari. La storia narrata in Joker mescola fantascienza, avventura, fantasy, e, se la trama riportata da Wikipedia è affidabile, anche fantapolitica ed umorismo. Le coreografie sembrano meravigliose, e Akki non è mai stato così sexy e in forma. Producono Farah Khan, Akshay Kumar e UTV Motion Pictures. Dirige Shirish Kunder, marito di Farah. Quanto alla colonna sonora, l'item song Kafirana è forse la migliore dell'anno, almeno sino ad ora, ed è visualizzata dalla splendida Chitrangada Singh, combinazione rara di eleganza e sex appeal. Il brano è composto da Gaurav Dagaonkar. Per la cronaca: il termine fakht significa solo (sempre che i commenti al video siano affidabili). Vi segnaliamo anche i filmati delle canzoni Sing Raja, Yeh Joker e Jugnu, composti da G.V. Prakash Kumar (il cui zio materno è nientemeno che il leggendario A.R. Rahman...). I testi sono redatti da Shirish Kunder. Trailer. Questo sembra proprio l'anno di Akshay Kumar, vero?

Le prime del 31 agosto: I'm 24

I'm 24 è la nuova pellicola diretta da Saurabh Shukla e interpretata da Rajat Kapoor, Ranvir Shorey e Neha Dhupia. Vi riproponiamo il trailer e il filmato della title track, e ne approfittiamo per segnalarvi le interviste video concesse a Bollywood Hungama da Rajat, Ranvir e Neha.

Le prime del 31 agosto: Jalpari

Dopo l'acclamato I am Kalam, il regista Nila Madhab Panda torna a raccontare una storia con protagonisti dei ragazzini: Jalpari. Harsh Mayar è uno dei giovanissimi attori, già premiato col National Award per I am Kalam. Trailer.

Box office: 17/23 agosto 2012

1 - Ek Tha Tiger (distribuito il 15 agosto). Bollywood Hungama

L'eroe musulmano nel cinema hindi

Com'è cambiata la rappresentazione dell'eroe - nel senso di protagonista maschile - di religione musulmana nella cinematografia hindi? Tenta di spiegarlo questo breve articolo pubblicato oggi da The Economic Times.

Bollywood's under-30 over-achievers

Priyanka Chopra e Ranbir Kapoor
Vi segnaliamo un articolo pubblicato ieri da Hindustan Times dedicato ai più famosi giovani attori bollywoodiani. Quanto guadagnano? Quali marche pubblicizzano? Guidano il gruppo Ranbir Kapoor e Priyanka Chopra.

Heroine: Saaiyaan

Vi proponiamo il video del brano Saaiyaan incluso nella colonna sonora di Heroine, composta da Salim-Sulaiman. Spiace per Kareena Kapoor, attrice di talento: risulta difficile notarla se sul set circolano Arjun Rampal - bello da togliere il fiato - e Randeep Hooda - figo da togliere il fiato...