16 febbraio 2012

L'India è un mercato significativo per Hollywood?

Box Office India ha pubblicato qualche giorno fa un'esaustiva intervista concessa da Ashok Amritraj, produttore hollywoodiano di origine indiana. Ashok spiega nel dettaglio le ragioni per cui l'India non può essere considerata un mercato significativo per il cinema americano, e analizza le differenze fra le produzioni indiane e quelle hollywoodiane. Quanto a Roberto Benigni...

Shah Rukh Khan alla Berlinale 2012: aggiornamento

La foto del giorno - Il sito ufficiale della Berlinale pare non abbia caricato alcun video relativo al red carpet e alla presentazione di Don 2 - a differenza di quanto aveva fatto per la conferenza stampa (attenzione: il filmato non possiede un link diretto) -, ma si sia limitato a pubblicare una serie di fotografie. Vi proponiamo la più significativa: Shah Rukh Khan firma autografi sul red carpet. Fortunatamente Filmi Café ha recuperato un video di 9 minuti che offre buona parte della presentazione in sala di Don 2 (giorni fa vi avevamo segnalato una miriade di filmati più brevi e di scarsa qualità). Deliziamoci dunque con SRK, Farhan Akhtar, Priyanka Chopra, e con uno spiritosissimo Dieter Kosslick, direttore della Berlinale, che sembra divertirsi un mondo.

Kahaani: Piya Tu Kaahe Rootha Re

Vi presentiamo un nuovo video tratto dalla colonna sonora di Kahaani, Piya Tu Kaahe Rootha Re, che conferma l'impressione ricavata dall'ascolto di Aami Shotti Bolchi: Vishal-Shekhar hanno momentaneamente abbandonato le marcate sonorità hindi pop per comporre brani più originali e intriganti. Vi segnaliamo anche la recensione della colonna sonora pubblicata da Bollywood Hungama.

Agent Vinod: Dil Mera Muft Ka e nuova locandina

E' il momento di Kareena Kapoor. La star si sta godendo il successo di Ek Main Aur Ekk Tu, la commedia romantica distribuita lo scorso venerdì, ed è già lanciatissima con la promozione di Agent Vinod, diretto da Sriram Raghavan e interpretato da Saif Ali Khan. Vi proponiamo la nuova locandina tutta al femminile del film. E non finisce qui: per i fan di Kareena, ecco il video del brano Dil Mera Muft Ka, tratto dalla colonna sonora di Agent Vinod. Buona visione!