9 marzo 2024

Aamir Khan, Salman Khan e Shah Rukh Khan insieme sul palco

L'apprezzabile vantaggio di essere miliardari è che, oltre a non lavorare, per il tuo matrimonio puoi pagare i cachet astronomici di pop star internazionali (ma anche chissene) e, soprattutto, del trio regale dei Khan. Roba che non arriverei viva all'altare. Roba che all'altare ci andrei avvinghiata ad almeno un paio dei Khan (miliardaria e pure bigama, è un problema?). Insomma, qualche giorno fa, a Jamnagar, nel corso di una serie di eventi celebrativi che anticipano la cerimonia di nozze dei ricconi di turno Anant Ambani e Radhika Merchant - cerimonia fissata per il prossimo luglio -, Aamir, Salman e Shah Rukh Khan hanno offerto una storica esibizione congiunta che mi ha entusiasmato e quasi commosso perché:
1. mi ricorda i bei vecchi tempi di Bollywood, quando Bollywood era davvero Bollywood, scintillante e scanzonata, e non la pallida ombra petulante a cui l'ha ridotta l'ideologia dominante;
2. mi ricorda cosa mi son persa, mi perdo e forse mi perderò a non poter gustare un film come dio comanda, di tre ore e passa almeno, interpretato dai suddetti Khan a cazzeggiare e gigioneggiare e dardeggiare sguardi assassini - oggesù mi sta prendendo un capogiro un attimo che mi siedo.

Video con Ram Charan

Una curiosità: il Tg1 delle ore 20.00 del primo marzo includeva un servizio dedicato alle celebrità occidentali invitate all'evento. Menzionando genericamente 'star di Bollywood', il servizio mostrava Varun Dhawan, Sidharth Malhotra, Kiara Advani, Riteish Deshmukh e Genelia D'Souza. La sera successiva, citando l'esibizione di Rihanna, è stata la volta di Arjun Kapoor.



Shah Rukh Khanna e Rihanna