5 marzo 2024

Kalki 2898 AD: le riprese in Italia

In questi giorni la troupe del film telugu di fantascienza Kalki 2898 AD è in Sardegna per effettuare alcune riprese. La pellicola è diretta da Nag Ashwin e interpretata da un cast a dir poco stellare: Prabhas, Amitabh Bachchan, Kamal Haasan, Deepika Padukone e Disha Patani. Le sequenze girate in Italia vedono protagonisti Prabhas e Disha.

Bollywood scopre l’isola, set per le stelle del cinema, Paolo Ardovino, La Nuova Sardegna, 4 marzo 2024: '«Siamo impegnati in due giorni di ciak», spiega a tal proposito [Francesco] Papa dal sud Sardegna, lui che assiste la troupe con la sua società di service e insieme a tante maestranze locali. Ieri erano a Punta Molentis e oggi a Muravera. Massima riservatezza su dettagli di trama, ma non sulle richieste. «Volevano un aranceto e abbiamo trovato Michele Farci, un produttore di arance della zona. Poi serviva una spiaggia, e Punta Molentis ci è sembrata perfetta».'



Aggiornamento del 6 marzo 2024 - Alla Reggia di Caserta le riprese del colossal indiano “Kalki 2898 AD”, sito ufficiale: 'La Reggia di Caserta è stata lieta di accogliere (...) le riprese (...) di (...) “Kalki 2898 AD”. (...) La Reggia di Caserta, con la sua maestosa bellezza e il suo significato storico, sarà il set di questa magnificenza fantascientifica. “Kalki 2898 AD” promette di essere uno spettacolo visivo, fondendo tecnologia all’avanguardia con una narrazione accattivante. Portare sul grande e piccolo schermo la Reggia di Caserta è anche un modo per far conoscere al mondo la magia di questi luoghi'.
Nella giornata di ieri, Edizione Caserta riportava la notizia del soggiorno di Deepika Padukone nella zona, ma i media indiani al riguardo menzionano solo Disha Patani. Star mondiale del cinema con 79 milioni di follower avvistata nel centro commerciale casertano: 'Ha scelto uno dei ristoranti dell’area food del Centro Commerciale Campania per mangiare qualcosa, prima di dirigersi in un prestigioso hotel della nostra provincia, Deepika Padukone. (...) La comitiva con l’attrice è giunta nel parcheggio del centro commerciale su due van, sono entrati nei pressi dello store di Primark per poi percorrere tutta la galleria prima di arrivare a piazza Campania. (...) Secondo le prime informazioni la Padukone dovrebbe girare qualcosa nella Reggia di Caserta nei prossimi giorni, dove infatti è attesa una produzione indiana'.